Nel pomeriggio di oggi si è concluso il girone d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia femminile: tra pareggi all’ultimo istante e partite pirotecniche, ecco i risultati di tutte le gare.
COMO WOMEN – AS ROMA 0-3
La Roma supera con un netto 3-0 il Como, unica formazione di Serie B ancora in gara che ha conquistato il posto buttando fuori dalla competizione il favoritissimo Sassuolo. Una doppietta della spagnola Làzaro e un gol di Haavi certificano la vittoria delle giallorosse in attesa della sfida di ritorno.
EMPOLI – FIORENTINA 0-0
Il Derby dell’Arno di Coppa Italia si conclude con un pareggio a reti bianche senza regalare troppe emozioni. Le occasioni da rete sono arrivate per la maggior parte dalla compagine viola, che non è riuscita a sfondare il muro eretto dal portiere empolese Capelletti, autrice di un’ottima prova.
SAMPDORIA – MILAN 1-4
Come una settimana prima in campionato, il Milan si ripete in Coppa Italia segnando quattro gol alla Sampdoria: ad aprire le marcature è la rossonera Alia Guagni servita da Thrige Andersen, alla quale risponde dal dischetto la blucerchiata Rincòn. A partire dal trentesimo minuto il Milan dilaga: altri due assist di Thrige Andersen si trasformano in altrettante reti ad opera di Piemonte e Grimshaw. A completare il quadro ci pensa Thomas dal dischetto.
INTER – JUVENTUS 1-1
Resta tutto aperto tra Inter e Juventus per un passaggio in semifinale: succede tutto nel secondo tempo, a partire da un quarto d’ora dal fischio finale. La nerazzurra Ajara Nchout, servita da Karchouni, porta avanti l’Inter, a cui risponde a tempo scaduto la bianconera Lisa Boattin, che va a segno direttamente da calcio d’angolo.
Le sfide di ritorno, decisive per il passaggio del turno, verranno disputate il 12 febbraio, con orari ancora da stabilire.
Seguici anche su www.calciofemminileitalia.it

Studentessa di lingue con una grande passione per il calcio e la scrittura. Vice-direttrice di Calciofemminile_italia