• Tempo di lettura:2Minuti

Umtiti è fuori dal progetto del Barcellona. Se lo contendono il Newcastle e il Napoli. La decisione finale verrà presa dal giocatore.

Samuel Umtiti, difensore francese classe 1993 del Barcellona, è fuori dalle idee della squadra catalana dopo le sue 4 stagioni e mezzo tra i blaugrana.

Il calciatore avrebbe ora due pretendenti: il Newcastle e il Napoli. Due club che possono fare molto con un difensore di esperienza come il francese.

Umtiti vanta infatti la crescita nelle giovanili del Lione e la prima squadra dello stesso club transalpino prima di arrivare in terra spagnola.

Nel suo palmarès compaiono la Coppa di Francia, una Supercoppa francese, due Supercoppe di Spagna, tre Coppe di Spagna e due scudetti spagnoli.

Due sono invece i trofei vinti con la nazionale dei bleus: l’Europeo Under-20 del 2013 in Turchia e il Mondiale del 2018 in Russia.

Ora però è tempo di cambiamenti per il Barça e il francese si trova ad una scelta: da una parte l’attraversamento della Manica per andare in Inghilterra al Newcastle, mentre dell’altra parte si tratterebbe di oltrepassare le Alpi per giungere al Napoli.

Un bivio che va deciso con cura, visto che entrambe le squadre sono dei club leggendari nel mondo del calcio e Umtiti dovrà quindi valutare quale sarà la miglior offerta tra i due pretendenti.

Seguici anche su www.persemprenews.it