Dayot Upamecano, difensore fino allo scorso anno in forza al Lipsia è il nuovo acquisto dei campioni tedeschi del Bayern Monaco. Il forte difensore centrale classe ’98, originario della Guinea Bissau, dal 2017 è in forza al Lipsia ed è uno dei più forti difensori della sua generazione.

Capace di giocare anche come mediano per la sua abilità di impostare il gioco davanti alla difesa e allo stesso tempo abile nel gioco aereo, estremamente duttile.

Nazionale francese, campione europeo nel 2015, poi in Bulgaria con l’Under 17 e bronzo con l’Under 21 nel 2019 in Italia, Upamecano andrà a rinforzare il già competitivo settore difensivo del Bayern Monaco: dal prossimo anno allenatore Nagelsmann proprio colui che ha valorizzato nel Lipsia.

Dunque il tecnico e il difensore si ritroveranno insieme ed ovviamente Upamecano si è detto entusiasta di continuare a lavorare col giovane tecnico tedesco.

Il Bayern ha battuto la concorrenza di Chelsea e Liverpool che erano sulle tracce del difensore transalpino. La difesa bavarese dunque acquisisce un ulteriore puntello per rinforzare un settore già forte cercando di tornare a vincere in Europa dopo l’eliminazione per mano del PSG.

Il mercato dunque che entra nel vivo, e siamo solo all’inizio.