• Tempo di lettura:2Minuti

Dopo la pesante sconfitta in Champions League contro il Villareal, la Juventus si è subito mossa sul mercato. Pare infatti che sia stato raggiunto l’accordo per mettere a segno un importante colpo in difesa. 

Si tratta di Antonio Rudiger, 29 anni, difensore del Chelsea di nazionalità tedesca. 

La trattativa sembra essere nata dopo Juventus-Chelsea ma è entrata nel vivo pochi giorni fa e sembra essersi già conclusa con il sì del giocatore.  

Cherubini e la dirigenza bianconera avrebbero sfruttato la situazione delicata in casa Chelsea vista la guerra Russia-Ucraina e sarebbero riusciti a battere la concorrenza del Real Madrid convincendo il difensore ex Roma. 

Un vero e proprio affare perché Rudiger, in scadenza di contratto a giugno, arriverebbe a parametro zero dopo aver vinto tutto da protagonista con la maglia dei Blues. 

Per lui pronto un quadriennale da 6,5 milioni di euro a stagione e alla Juventus, grazie al Decreto Crescita, costerà poco meno di 10 milioni lordi all’anno.

Secondo “La Gazzetta dello Sport” il tedesco, desideroso di tornare in Italia, avrebbe scelto i bianconeri a fronte delle offerte di Real Madrid e Bayern Monaco

Si tratta di un grande rinforzo per Massimiliano Allegri in difesa visto che Bonucci e Chiellini sono spesso fuori dal campo e quest’ultimo è a fine carriera. 

Rudiger è senz’altro un giocatore di grande esperienza all’apice della sua crescita e che conosce alla perfezione il nostro campionato dopo aver vestito per due anni la maglia della Roma con ben 56 presenze e due gol. 

È al Chelsea con Tuchel che ha trovato la sua dimensione fino ad arrivare sul tetto del mondo. Un profilo perfetto quindi da affiancare a Bonucci, De Ligt e Rugani. 

Nonostante diverse testate giornalistiche diano già Rudiger in bianconero, è Romeo Agresti che dal suo Twitter e dalle pagine di goal.com, invita alla calma. Dello stesso avviso anche Fabrizio Romano che segnala ben tre squadre interessate a Rudiger tra cui spicca la Juventus.

Insomma la partita è appena iniziata e staremo a vedere se Rudiger tornerà in Serie A.

Seguici anche su Instagram.