• Tempo di lettura:3Minuti

La Lazio bussa alla porta per Vicario: come riportato da Gianluca Di Marzio durante Calciomercato L’originale in onda su Sky, la società biancoceleste avrebbe puntato sul portiere dell’Empoli. Dopo l’addio di Pepe Reina arrivato come un fulmine a ciel sereno e quello già annunciato da Strakosha, i capitolini ora devono intervenire per trovare l’estremo difensore. Mai decollata del tutto la trattativa con l’Atalanta per Carnesecchi, ora in stand by, Tare deve assolutamente portare un nuovo giocatore a Formello e la scelta è caduta di nuovo su Guglielmo Vicario. Ma la trattativa con la società toscana è ancora all’inizio, anche se dalla dirigenza arrivano buone nuove.

Corsi: “C’è stato contatto con la Lazio”

Un primo contatto è stato confermato anche da Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, che ha parlato così ai microfoni di Radio Incontro Olympia:

Abbiamo parlato con la Lazio di Vicario. C’è stato recentemente un colloquio. Accordo raggiunto? L’unico accordo è di aspettare una successiva chiamata dalla dirigenza laziale con la quale abbiamo impostato un discorso da sviluppare prossimamente. Personalmente, da una parte posso definirmi contento che il nostro lavoro venga riconosciuto e premiato da un top club, dall’altra parte sarei dispiaciuto perché sarebbe difficile sostituire il miglior portiere italiano dell’ultimo campionato, che mi auguro di vedere presto in nazionale viste le convocazioni di Mancini in quel ruolo…”.

Immagine tratta dal profilo Instagram di Guglielmo Vicario

“Vicario sarebbe contento di un arrivo alla Lazio”

Corsi ha poi continuato a parlare di Vicario, diviso fra la voglia di una nuova esperienza e continuare con la stessa maglia che lo ha portato a essere uno dei portieri più in gamba della Serie A:

“Anche Vicario ovviamente sarebbe felice di giocare nella Lazio, tuttavia, da grande professionista quale è, sarebbe altrettanto contento di proseguire ad Empoli. Noi lo abbiamo riscattato dal Cagliari, e come da accordi presi, siamo pronti a riconoscergli un adeguamento del contratto per la prossima stagione. Con lo staff dei preparatori dei portieri già è stato studiato il programma di allenamento“.

I numeri di Vicario

Il profilo di Vicario sarebbe ideale per ciò che sta cercando la Lazio: nella stagione appena conclusa, Strakosha e Reina hanno subito 58 gol che rapportati ai 77 realizzati dalla squadra fanno riflettere sull’importanza della solidità in porta. L’estremo difensore dell’Empoli, nonostante le 70 reti subite lo scorso campionato, ha dimostrato di avere la stoffa per competere in grandi società come quella biancoceleste. Sarà il giocatore adatto per Sarri?

Seguici anche su Per Sempre News