Jérôme Boateng non fa in tempo a lasciare il Bayern che è subito richiesto dall’Italia e dalla Francia. Tra le possibili squadre ci sono Roma e Monaco.

Stando alle ultime voci di mercato, il fuoriclasse tedesco Jérôme Agyenim Boateng, fratello dell’ex Milan e Sassuolo Kevin-Prince Boateng, sarebbe in uscita dal club del Bayern Monaco.

Tra le offerte per il futuro del difensore berlinese, sembrerebbero essersi parate davanti a lui la Lazio e la Roma, quest’ultima in lotta con la società della squadra francese del Monaco.

Jérôme Boateng
Boateng

Secondo i giornalista Andrea Pugliese, de La Gazzetta dello Sport, l’agente di Boateng sarebbe in trattativa proprio con il club giallorosso e in parallelo con la società del Monaco, appunto. Perciò il campione del mondo tedesco potrebbe passare da un Monaco all’altro, oppure arrivare per la prima volta in Italia, come il fratello Kevin, ma nella capitale, alla corte di José Mourinho.

L’addio con ila società bavarese è ormai ufficiale da un bel po’ di giorni. Nonostante i numerosi trofei vinti in Germania, Jérôme Boateng ha deciso di concludere la carriera con il bayern dopo aver vinto, solo in questa stagione, lo scudetto, la Supercoppa di Germania, la Supercoppa UEFA e la Coppa del Mondo per Club in Qatar.

Resta dunque da capire dove si accaserà realmente la leggenda tedesca, se in Italia alla Roma, o anche alla Lazio, come affermano alcune voci, oppure se deciderà di partire per la Francia in direzione Principato di Monaco.

Seguici anche su www.persemprenews.it