• Tempo di lettura:2Minuti

Dopo la notizia bomba lanciata da Marca circa un accordo tra Atletico Madrid e James, altre fonti attendibili dalla Spagna parlano della notizia. A Napoli molti sono tranquilli, affermando che Marca è la voce del Real e di Florentino Perez, che vorrebbe mettere fretta al Napoli. Il punto è che la notizia, con dettagli diversi, la stanno dando anche altre fonti, ma che sono totalmente slegate da Marca.

Il portale Esto es Atleti, molto vicino alle vicende dei Colchoneros, dà per certo l’arrivo di James all’Atletico. Costo dell’operazione 50 milioni di euro, 7,5 milioni netti al giocatore e James che alla fine avrebbe preferito i Colchoneros al Napoli.

Pertanto, le notizie sulla volontà dell’Atletico di acquistare James hanno assunto sempre maggiore solidità. Ma…

La nostra redazione ha notizie certe, così come le hanno tanti colleghi, sull’accordo tra il Napoli e James. Jorge Mendes ha fatto un patto con il Napoli e i due hanno dato la parola. Il Real chiede qualche manciata di milioni in più, ma l’accordo con le Merengues non è un problema. C’è fiducia che alla fine James Rodriguez vestirà la maglia del Napoli.

E allora le voci che lo vorrebbero vicino all’Atletico? Ribadiamo che le fonti dal fronte Atletico affermano che i Colchoneros stanno facendo un serio tentativo. Ad ogni modo, risulta francamente difficile che il Real dia James alla rivale cittadina. Difficile doveva essere tuttavia anche il passaggio di Llorente…

Non possiamo tuttavia dare la certezza assoluta proprio perché, nonostante la parola data, non possiamo leggere nel pensiero di James e Jorge Mendes. Ergo, non sappiamo se in caso di offerte concrete e più vantaggiose (come pare sia quella dell’Atletico) ci sarà un’inversione a U, cosa non infrequente nel calciomercato. Il giocatore non ne uscirebbe bene, ma guadagnerebbe tanti soldi altrove, Mendes sarebbe come rimediare, vista la scuderia di calciatori.

Molto dipende dal Napoli che, da info note a tutti coloro che stanno lavorando sulla trattativa, migliorerà l’offerta e proporrà un acquisto a titolo definitivo. A quel punto, lo ribadiamo, tutto starà nelle mani di James…