Sono terminate tutte le gare dei trentaduesimi di Coppa Italia e gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale sono già decisi.

Dal 13 al 16 agosto si sono svolti i trentaduesimi di Coppa Italia che hanno portato a definire gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale, l’ultimo step prima di arrivare alla fase finale del torneo.

Lo Spezia ha eliminato il Pordenone in terra friulana con un netto 1-3, e anche i liguri del Genoa hanno imposto la propria supremazia, sconfiggendo al Ferraris, il Perugia per 3-2.

Vittoria anche per l’Udinese sull’Ascoli per 3-1 e della Fiorentina per 4-0 sul Cosenza. Vince anche il Benevento per 2-1 sulla Spal. Stesso risultato per il Cittadella che elimina il Monza dai giochi.

L’Hellas Verona si impone con un netto 3-0 sul Catanzaro, mentre il Cagliari sconfigge il Pisa per 3-1. L’Empoli batte 4-2 il Lanerossi Vicenza, così come il Lecce che batte per 1-3 il Parma in terra emiliana. Vicenza e Frosinone terminano la gara con l’1-1 e solo ai rigori i lagunari riescono a passare il turno con il risultato complessivo di 9-8.

Torino-Cosenza termina 0-0 e ai rigori i granata s’impongono per 4-1. Altro pareggio è quello tra Cosenza e Brescia. Alla fine i calabresi passano ai rigori vincendo complessivamente per 6-4.

Perde il Bologna in casa sua contro la Ternana per 4-5, mentre la Salernitana vicne 2-0 sulla Reggina e la Sampdoria batte 3-2 l’Alessandria.

Gli accoppiamenti per i sedicesimi di finali sono dunque i seguenti:

Sampdoria-Torino

Cagliari-Cittadella

Fiorentina-Benevento

Venezia-Ternana

Genoa-Salernitana

Udinese-Crotone

Spezia-Lecce

Hellas Verona-Empoli

Le suddette gare si giocheranno il 15 dicembre con orari ancora da definire.

Terminata questa fase si procederà agli ottavi di finale dove entreranno in scena le prime otto classificate dello scorso campionato di serie A, ovvero Juventus, Sassuolo, Napoli, Atalanta, Milan, Lazio, Roma e Inter. Il loro debutto è previsto tra il 12 e il 19 gennaio 2022.

Seguciia nche su www.persemprenews.it