• Tempo di lettura:2Minuti

Belotti conteso fra Roma e Valencia: l’ex Torino è svincolato ed è in attesa di capire che maglia vestirà per la prossima stagione. Fra le tante squadre che hanno sondato il territorio ci sono i capitolini, che devono cedere Shomurodov a tutti i costi per sbloccare il mercato. Alla finestra ci sono anche gli spagnoli che possono pensare all’acquisto dell’attaccante solo se De Ketelaere va al Milan.

La Roma fa sul serio con Belotti

Dopo il colpo Dybala, Matic e l’arrivo quasi certo di Wijnaldum, la Roma deve trovare una valida alternativa ad Abraham. Secondo il Corriere dello Sport infatti, tra i tanti nomi presi in considerazione dai giallorossi c’è proprio quello di Andrea Belotti. L’attaccante è svincolato e in passato ha già avuto dei contatti con i capitolini, affermando che accetterebbe senza problemi un’esperienza a Roma. Per il momento però, da Trigoria è stato fatto solo un sondaggio perché prima di pensare al mercato in entrata bisogna fare quello in uscita: una volta piazzato Shomurodov, si potrà puntare sul Gallo.

Belotti, De Ketelaere, Valencia: che connessione c’è?

Con un grande effetto domino, l’arrivo di De Ketelaere al Milan potrebbe portare Belotti al Valencia, coinvolgendo anche Maxi Gomez. Secondo il quotidiano spagnolo AS, il Gallo potrebbe arrivare alla corte di Gattuso solo se la società di Liga riesce a piazzare in uscita Maxi Gomez, che liberebbe il posto proprio all’ex Toro. Ma cosa c’entra il Milan? Sempre secondo il giornale, i 35 milioni incassati dal Club Bruges per la vendita del trequartista ai rossoneri, sarebbero quelli necessari per puntare tutto su Maxi Gomez, con un prezzo fissato dal Valencia sui 14 milioni di euro.

Immobile chiama Belotti: suggestione Lazio?

Negli ultimi giorni, il nome di Andrea Belotti è stato accostato anche alla Lazio: il fatto di essere svincolato e di aver preso contatti con la Roma, ha portato molti a pensare che anche i biancocelesti possano inserirsi. Il nodo Shomurodov da sciogliere per i giallorossi dà l’opportunità ai “cugini” di poter provare l’affondo. Perché? Ciro Immobile avrebbe proposto al suo amico Belotti di sposare la causa Lazio. Non c’è stata nessuna trattativa tantomeno un contatto fra gli agenti ma i due giocatori hanno parlato.

Belotti ora deve solo attendere per capire quale sarà il suo futuro, se in Italia oppure in Spagna. Intanto l’idea Juventus svanisce piano piano…

L’effetto domino

Seguici anche su Instagram