• Tempo di lettura:2Minuti

Il Napoli di mister Spalletti guarda in Inghilterra con gli occhi puntati sul greco Kōstas Tsimikas, difensore del Liverpool

Kōstas Tsimikas è nato a Salonicco, in Grecia, il 12 maggio 1996 e gioca nel Liverpool da una stagione, ma forse potrebbe già cambiare squadra, o meglio…competizione nazionale. Il laterale infatti è nel mirino del Napoli di mister Spalletti.

Cresciuto nell’Olympiakos, passato in prestito all’Esbjerg e al Willem II per poi giocare due stagioni di nuovo all’Olympiakos, nel 2020, passa al club inglese del Liverpool.

In bacheca porta solo lo scudetto greco vinto con l’Olympiakos nelle stagioni 2015-2016 e 2019-2020, mentre con la nazionale greca conta già 9 presenze all’attivo, di cui 5 da subentrato.

Luciano Spalletti sembra avergli puntato gli occhi addosso per il suo nuovo Napoli che oltre a Serie A e Coppa Italia, parteciperà anche all’Europa League e la presenza di Tsimikas potrebbe fare la differenza sul campo nel reparto difensivo.

Il Napoli di “sor Luciano”, come veniva definito ai tempi della Roma, sta prendendo forma sempre di più e se Tsimikas dovesse davvero arrivare sotto il Vesuvio, ritroverebbe un altro connazionale, nonché omonimo: Kōstas Manōlas, anch’egli ex Roma come il mister, e anch’egli difensore come l’attuale calciatore dei Reds.

Insomma, Tsimikas certamente non avrebbe problemi ad integrarsi nel gruppo partenopeo e questo fattore sarebbe sicuramente un aiuto enorme per l’intera rosa che come ogni anno punta a migliorare sempre di più.

Occorrerà vedere quanto richiederanno gli inglesi e quanto potrà concedere il presidente Aurelio De Laurentiis per il giovane greco.

Seguici anche su www.persemprenews.it