• Tempo di lettura:2Minuti

Il Milan sta continuando a monitorare la stellina in ascesa Julian Alvarez, centravanti del River Plate, e continua anche a essere impressionato dalle sue prestazioni, secondo quanto riportato dai media argentini.

Dopo aver recentemente segnato una doppietta vincente contro il Boca Juniors nel Superclasico e una tripletta contro il San Lorenzo all’Estadio Monumental, Alvarez ha dato seguito alla sua fantastica forma mettendo a referto un gol e un assist in due minuti durante la vittoria di ieri sera contro l’Argentinos Juniors che ha proiettato il River in testa alla classifica con nove punti di vantaggio.

Calciomercato.com riporta che diversi club stanno prendendo atto del 21enne visti i suoi ottimi numeri in questa stagione, che lo hanno visto sommare 15 gol e 13 assist in 38 partite tra tutte le competizioni. L’attaccante ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro nel suo contratto, in scadenza a dicembre 2002, e il Milan è forte su di lui, ma tra le squadre che lo vogliono ci sono anche Ajax, Bayer Leverkusen e Aston Villa.

I rossoneri hanno persino mandato degli scout a Buenos Aires per seguirlo da vicino e i report degli osservatori sono stati più che positivi, tanto che Paolo Maldini e Ricky Massara stanno valutando concretamente la possibilità di presentare un’offerta ufficiale nell’imminente finestra di gennaio.

Il giocatore conosce l’interesse di Maldini e vuole continuare a stupire, e le prossime settimane potrebbero essere decisive. Il Milan osserva, ed Alvarez può concretamente diventare il colpo a sorpresa per l’attacco.