• Tempo di lettura:1Minuto

Stop definitivo alla trattativa Higuain-Roma, non per volere dei club ma per volontà del giocatore. Gonzalo Higuain ha rifiutato fermamente la Roma, così pure tutte le altre destinazioni.

Il Pipita ha chiesto tantissimi soldi alla stessa Juventus per un’eventuale buonuscita. Adesso l’argentino, che ha ancora in essere il contratto fino al 2021, “rischia” di rimanere alla Juve. Il Pipita non ha accettato alcuna destinazione e vuole assolutamente rimanere per giocarsi le carte con Maurizio Sarri.

Il mercato è ancora lungo e le cose possono cambiare, ma dovrebbe essere la Juve a metterlo fuori rosa, eventualità non contemplabile, in quanto il giocatore è andato in tournée, ha giocato e segnato con il Tottenham ed è molto gradito a Sarri. A questo punto le possibilità di permanenza sono assolutamente concrete ed è più probabile un addio di Mandzukic.

Per quanto riguarda la Roma, la situazione attaccante è in divenire e non ci sono sviluppi immediati. La partenza di Dzeko potrebbe essere lo spartiacque in tal senso. C’è interesse per Suso, che vorrebbe un pagamento cash, senza contropartite. A meno di cambiamenti di idea da parte di Higuain, si dovranno cercare ulteriori alternative per l’attacco…

Giacomo Cappellin