• Tempo di lettura:2Minuti

La Fiorentina Femminile ha da poco ufficializzato l’acquisto di un profilo molto interessante, direttamente dalla Danimarca. Parliamo di Malin Sunde, difensore classe 2000, precedentemente in forza al Brondby, storico club nel mondo del calcio femminile e da sempre fucina di grandi talenti.

Il comunicato ufficiale della Fiorentina, diramato pochi minuti fa, è il seguente.

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice norvegese Malin Sunde. Classe 2000, difensore, Malin è cresciuta ne Rosenborg BK, prima di passare al Sandviken e infine al Brondby. Con la squadra danese ha disputato le ultime due stagioni, debuttando anche in Champions League.
Malin ha indossato la maglia della Nazionale Norvegese U17 ed è stata Capitano della Norvegia U19. Nell’estate del 2021 è stata convocata al raduno della Nazionale Norvegese Maggiore. La calciatrice giocherà per la Fiorentina fino al 30 giugno 2022 con diritto di opzione per la stagione successiva. Velkommen Malin!”

Comunicato Ufficiale Fiorentina Women

Un profilo indubbiamente da tenere d’occhio per la sua giovane età e per la sua esperienza maturata in Europa e con la sua Nazionale. Con il Brondby aveva disputato anche qualche minuto in Champions League. Operazione quindi molto intelligente quella della società viola che, come si legge nel comunicato, si lascia del tempo ver valutare le potenzialità della giocatrice e valutare un eventuale prolungamento del contratto fino alla fine della prossima stagione.

Seguiteci anche su www.calciofemminileitalia.it