• Tempo di lettura:2Minuti

L’Arsenal ha messo gli occhi su Arthur della Juventus. Il centrocampista è fuori dagli schemi di Allegri e sia nella scorsa che in questa stagione non ha reso per quello che la dirigenza juventina aveva in mente. Anziché far ripiangere Pjanic, il brasiliano ha reso la perdita del bosniaco ancora più pesante. L’ingaggio del giocatore è di 6 milioni circa di euro e ha una valutazione di 25 milioni di euro. L’Arsenal ha intenzione di prendere Arthur in prestito per 6 mesi e Pastorello, il suo agente, ha intenzione di portalo via da Torino. I Gunners hanno intenzione di pagare la restante parte dell’ingaggio e proporre una contropartita monetaria che si potrebbe aggirare intorno ai 20 milioni di euro a fine prestito. La Juventus ha voglia di privarsi del suo centrocampista ma solo se a fine anno ci sia o un obbligo di riscatto o un diritto condizionato. A confermare la trattativa è il noto giornalista Fabrizio Romano che su Twitter ha scritto:

L’Arsenal spinge per Arthur Melo in prestito dalla Juventus. È uno dei nomi principali della lista. Giocatore ritenuto disponibile a partecipare nel caso in cui il club trovasse un accordo. 🇧🇷 #AFC La Juventus non ha ancora accettato, servirebbe un sostituto per far partire Arthur. Colloqui in corso“.

Foto Twitter romano fabrizio

La Juventus intanto avrebbe trovato il possibile sostituto di Arthur: Bruno Guimaraes dell’Olympique Lione che però ha una valutazione intorno ai 45 milioni trattabili.  Altro nome caldo è quello di Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach.