• Tempo di lettura:2Minuti

Secondo quanto riportato da Tranfermarkt, punto di riferimento mondiale in merito alle valutazioni dei calciatori, nella Top 5 dei difensori convocati agli europei figura a sorpresa Alessandro Bastoni che divide la quinta piazza con Jules Kounde del Siviglia e il suo compagno di squadra all’Inter, Milan Skriniar.

Transfermarkt è un sito che stila il valore di mercato dei giocatori in base a vari parametri tra cui, ovviamente, le prestazioni fornite durante la stagione, l’età del giocatore e la scadenza del contratto. In base a questi parametri i 60 milioni stimati per Bastoni sono assolutamente in linea: giovanissimo, titolare in una squadra campione d’Italia e con il contratto appena rinnovato che scadrà nel lontano 2024.

Andiamo a scoprire la top 5 che stilata dal sito di origine tedesca:

Anche il difensore più costoso della competizione, Mathijs De Ligt, fa parte della nostra Serie A: un investimento da parte della Juventus che non ha perso valore nel tempo ed anzi, ha rafforzato il suo prezzo sul mercato. Titolare quest’anno con Pirlo, l’olandese si è consacrato tornando ai livelli dell’Ajax, confermandosi leader difensivo di valore assoluto e certezza dei bianconeri per gli anni a venire.