• Tempo di lettura:2Minuti

Zidane potrebbe essere il prossimo allenatore del Paris Saint-Germain e sostituirebbe quindi Mauricio Pochettino.

Zinézide Yazid Zidane, per tutti “Zizou”, sembrerebbe essere prossimo alla panchina del Paris Saint-Germain. Per il tecnico francese sarebbe una prima volta lontano dal Real Madrid, squadra che ha allenato dal 2013 partendo come vice fino al 2021.

Con il club spagnolo, l’ex campione del Mondo ha vinto, da allenatore due scudetti, due Supercoppe di Spagna, tre Champions League, due Supercoppe UEFA e due Coppe del Mondo per Club.

In sintesi così come da calciatore, anche da c.t. ha dominato il calcio spagnolo, europeo e mondiale con i blancos.

E ora il futuro potrebbe prendere una rotta completamente diversa, ovvero a Parigi alla corte di patron Nasser Al-Khelaifi che lo sostituirebbe all’attuale tecnico argentino Mauricio Pochettino.

Quest’ultimo è arrivato all’ombra della Tour Eiffel nel 2021 vincendo una Supercoppa di Francia e una Coppa di Francia, ma un allenatore campione del mondo come Zidane potrebbe far arrivare il PSG come minimo fin al tetto d’Europa.

Un’ipotesi che potrebbe concretizzarsi a momenti e che farebbe sognare i tifosi francesi del Paris che fino al 2006 hanno incitato Zizou quando era un giocatore della nazionale francese.

Si attendono dunque i comunicati ufficiali della società parigina.

Seguici anche su www.persemprenews.it