• Tempo di lettura:3Minuti

La Juventus ha comunicato sui canali social e sul sito della società l rinnovo dell’attaccante bianconera Cristiana Girelli fino al 2024.

“Il legame tra Cristiana Girelli e la Juventus si rinsalda. La numero 10 delle Juventus Women ha rinnovato il suo contratto fino al 2024, pronta a scrivere altre splendide pagine in bianconero.

Tutto è cominciato nell’estate 2018. Le Juventus Women abbracciavano la prima 10 della loro storia e Cristiana, per la prima volta, posava lo sguardo sulla maglia della Juventus con il suo nome sulla schiena. In quello sguardo commosso c’era l’anticipazione di ciò che sarebbe stato, di un sogno che si realizzava e allo stesso tempo si trasformava in mille altri da inseguire.

Da quel giorno si sono accumulate serate indimenticabili, gol a raffica (76 in 106 presenze), nuovi primati e tante, tantissime vittorie. Senza che la fame si affievolisse, senza che la voglia di crescere e migliorare si placasse anche un solo giorno. Con questo spirito, con questi stimoli, inizia un nuovo capitolo.

Congratulazioni Cristiana, ci vediamo in campo!”

La stessa attaccante azzurra ha commentato così sui suoi profili social:

“Quando sei felice non vorresti essere in nessun altro posto, perché quando sei felice senti che tutto è al proprio posto. Sono estremamente orgogliosa di poter lottare ancora per questa maglia, perché la voglia di migliorare e la fame di conquistare traguardi è ancora più forte di quando, nel 2018, emozionata indossavo per la prima volta questi colori. Grazie al direttore Braghin e alla società Juventus per rendere ogni anno la mia passione più viva che mai.
Forza Juventus, sempre”.

Vincitrice di ben 3 scudetti, una Coppa Italia e 3 Supercopppe italiane in bianconero, Girelli vanta anche titoli personali conquistati tutti nel suo periodo da juventina, come l’essere diventata cannoniera della serie A nel 2019-2020 e nel 2020-2021 prima con 16 e poi con 22 gol. In più è stata inserita nella squadra degli anni 2020 e 2021 ottenendo entrambe le volte il titolo di calciatrice dell’anno. Infine nel 2021 ha vinto il Pallone Azzurro nella categoria di miglior calciatrice italiana. A tutti i trofei elencati, ci sono da aggiungere le coppe conquistate precedentemente al periodo bianconero.

Girelli infatti cresce calcisticamente nelle giovanili del Nuvolera e in sequito in quelle del Bardolino Verona, con cui debutta in prima squadra vincendo 3 scudetti, 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane.
Nel 2013 raggiunge il culmine della sua carriera con la squadra del Brescia in cui continua ad alzare tutti i trofei italiani.

Come contorno non può ovviamente mancare la maglia della nazionale italiana con cui gioca ben 88 gare siglando 53 reti tra Mondiali, Europei, amichevoli, Algarve Cups, Cyprus Cups e qualificazioni ai Mondiali e agli Europei.

La prossima sfida delle bianconere, e della stessa Girelli, sarà contro la Lazio a Formello (RM) il prossimo 24 aprile alle ore 12,30.

Seguici anche su www.persemprenews.it