Dopo il riscatto di Romero , l’Atalanta non sembra intenzionata a fermarsi qui. Anzi.

Ed è proprio la difesa uno dei settori chiave in vista del prossimo campionato e dell’impegno in Champions.

Secondo quando riporta “Sky Sport”, Gasperini avrebbe seriamente puntato un altro difensore sempre della Juventus. 

Si tratterebbe di Merih Demiral

Il centrale turco, 23 anni, impegnato con la sua nazionale nell’europeo, fatica a trovare spazio in bianconero dove nonostante le 29 presenze quest’anno è chiuso da De Light, Bonucci e Chiellini. 

Proprio il recente rinnovo del capitano azzurro potrebbe spingere Demiral a guardarsi intorno e a cercare un club, come l’Atalanta, in cui troverebbe sicuramente più spazio. 

L’ostacolo maggiore nell’operazione è rappresentato dall’ingaggio che il difensore percepisce alla Juventus nettamente al di sopra della portata dell’Atalanta. 

La Juventus ha acquistato il centrale dal Sassuolo nel 2019 per 18 milioni e ora valuta il giocatore almeno 30 milioni di euro e non sembra proprio intenzionata a cederlo per cifre inferiori.

I nerazzurri hanno già contattato Demiral per capirne la disponibilità.

Fuori dall’Italia c’è un altro club che ha avviato delle trattative per accappararsi il giocatore. 

Si tratta dell’Everton che sarebbe disposta a versare tra i 25 e i 30 milioni anche se l’offerta della Juve resta più alta. 

La Juventus nel caso decidesse di accontentare la volontà del giocatore lo lascerebbe partire solo a fronte di offerte interessanti e con un sostituto già pronto.

Ed è qui che si inserirebbe il difensore serbo Nikola Milenkovic in scadenza di contratto con la Fiorentina nel 2022. 

Sicuramente dovremo attendere la fine dell’europeo per conoscere se la volontà del giocatore sarà quella di restare alla Vecchia Signora o di cedere alle lusinghe della Dea o di un altro club.