• Tempo di lettura:2Minuti

Tra le notizie di calciomercato di questi giorni, l’Inter pensa a Darwin Nunez, giovane attaccante in forza al Benfica, ecco le novità riguardanti i nerazzurri ed i portoghesi sulla giovane punta uruguayana.

In un periodo come quello odierno, dove la sosta per le Nazionali blocca i club dopo la fase embrionale di stagione, le stesse società di calcio monitorano la situazione in tema di mercato, in modo da capire quali possano essere le strategie future, gennaio non è poi così lontano e si cerca di studiare le prime mosse per la sessione di calciomercato invernale o quella estiva in taluni casi.

Per quanto riguarda l’Inter, in questa fase iniziale di stagione non sta di certo mancando il contributo delle punte Lautaro e Dzeko, a segno 11 volte, mentre Correa aveva iniziato bene con 3 reti ma si è poi perso. A sembrare ormai lontano dal progetto nerazzurro è Sanchez, il cileno potrebbe già partire a gennaio. In ogni caso, i nerazzurri pensano a come completare il reparto offensivo, qualora dovesse partire il cileno.

Oltre alla tentazione Vlahovic, di pochi minuti fa l’annuncio sul mancato rinnovo con la Fiorentina, un obiettivo di mercato dell’Inter è quello di Darwin Nunez. L’attaccante uruguayano, classe ’97, era stato acquistato 1 anno fa dal Benfica, dopo l’esperienza in Spagna nell’Almeria; la sua prima stagione era stata discreta, firmando 14 reti tra campionato e coppe, ma il rendimento in quella odierna è salito a dismisura, con 6 gol in 7 presenze ufficiali.

Nel giro della Nazionale uruguayana, dove ha collezionato 4 presenze e 2 reti, ha attirato l’attenzione dei club milanesi, la sua clausola rescissoria è però di 40 milioni di euro. L’Inter valuta la situazione e nei prossimi mesi cercherà di capire meglio come muoversi su Nunez, nell’attesa possa a livello societario potersi risollevare, dopo il momento difficile attraversato di recente.