• Tempo di lettura:2Minuti

Endrick Felipe Moreira de Sousa, noto come Endrick, ha soli 15 anni ed è il nuovo crack brasiliano, attaccante del Palmeiras.

Endrick è nato a Taguatinga, a venti chilometri da Brasilia, il 21 luglio del 2006, è alto 173 cm ed è mancino.

Endrick si è messo in luce e in evidenza durante un torneo giovanile che raggruppa le squadre dello Stato di San Paolo, ovvero il Copinha. In questo torneo, Copinha, che si tiene ogni anno, si sono messi in passato in evidenza alcuni giocatori importanti come Kakà, Ronaldinho, Gabriel Jesus, Neymar ecc.. Nell’ultimo torneo ha partecipato Endrick, eletto come miglior giocatore del torneo e molti top club, come Real Madrid in primis, Barcellona e Manchester City hanno puntato il gioiellino brasiliano. E’ stato eletto miglior giocatore del torneo.

Endrick ha segnato 171 gol in 175 partite nel vivaio del Palmeiras. Proprio per questo motivo, il Palmerais anche se non ha ancora debuttato in prima squadra, ha deciso di blindarlo con un rinnovo e una clausola da 60 milioni di euro, rinnovo che diventerà ufficiale al raggiungimento dei 16 anni.

I suoi idoli sono Cristiano Ronaldo e Mbappé e questo fa già capire quanto lui possa essere ambizioso. Tra tutti i club che lo osservano, il più interessato è il Real Madrid che potrebbe acquistare il suo cartellino e lasciarlo in prestito nel club brasiliano in quanto a seguito delle leggi vigenti in Brasile, il giocatore non potrà trasferirsi prima dei 18 anni.