• Tempo di lettura:3Minuti

Secondo un rumor del sito spagnolo Fichajes, Andrea Belotti è oggetto di interesse del Real Madrid per una possibile “mossa Bosman” nella finestra di mercato estiva. Il centravanti è free agent dopo aver in scadenza di contratto con il Torino a fine mese, ed è stato accostato a squadre di ogni livello: dal Monza alla Roma, dall’Inter al Monaco, alla Juventus, senza che però il “Gallo” prendesse una decisione finale.

Belotti è stato uno dei bomber più costanti della Serie A della sua generazione. Alcune delle sue performance individuali sono state fondamentali per mantenere il Torino nella massima serie e ha accumulato un record di 113 gol e 28 assist in 251 presenze con i granata.

Il “regno” di Belotti con il Torino è terminato all’inizio del mese, essendosi svincolato dopo il contratto in scadenza. Nonostante lo score registrato con il Toro e un titolo di campione d’Europa da poter esibire, il ventottenne nazionale italiano, al massimo della sua maturità calcistica, deve ancora trovare casa. Una situazione di stallo che potrebbe presto finire, con il Real Madrid che lo ha messo nel mirino.

Partono tutti e Ancelotti pensa a Belotti

Carlo Ancelotti, che lo conosce bene, ha recentemente insistito sul fatto che il Real Madrid non firmerà nuovi giocatori per l’ultimo mese della finestra di mercato estiva. La sua posizione in merito all’attacco è tuttavia cambiata negli ultimi giorni date le incertezze sul futuro di Marco Asensio, Borja Mayoral e Mariano Diaz.

Rumors recenti hanno indicato che Mayoral è sul punto di unirsi a Getafe con un accordo da 10 milioni di euro. Con Mariano Diaz che attira anche diversi club e Asensio che entra nell’ultimo anno del suo contratto, il Real Madrid potrebbe dover battere di nuovo il mercato; questa volta per firmare un attaccante che possa permettere a Benzema di rifiatare.

Le alternative low-cost del Real Madrid

Belotti è quindi emerso come un obiettivo praticabile per il Real Madrid, con il suo status di free agent che lo rende una proposta allettante. Le altre opzioni sul radar del Real Madrid sono Edin Dzeko ed Edinson Cavani, anch’esso svincolato dopo aver lasciato il Manchester United.

Sarà interessante vedere se nelle prossime settimane Belotti diventerà un obiettivo principale del Real Madrid. Il tempo stringe e il 28enne nazionale italiano sarà probabilmente ansioso di trovare la sua prossima destinazione il prima possibile. Dovesse concretizzarsi l’interesse del Real siamo sicuri che tuttavia il “Gallo” saprà aspettare. Certe occasioni, del resto, capitano una volta nella vita.

Seguici anche su Twitter!