Milinkovic-Savic, vantaggi della permanenza alla Lazio

Ogni giorno che passa aumentano le possibilità di permanenza di Milinkovic-Savic alla Lazio. La fine del mercato inglese in entrata ha escluso dal novero dei pretendenti una papabile acquirente come il Manchester United. La società inglese ha portato avanti l’ennesimo mercato fallimentare nonostante i soldi a disposizione.

In Italia non ci sono particolari pericoli, mentre il Real Madrid ha per ora altre priorità. Vediamo quindi cosa comporterebbe la permanenza del serbo alla Lazio.

Un addio di Milinkovic-Savic sarebbe stato favorevole se la Lazio avesse ricevuto offerte superiori ai 100 milioni di euro, permettendo quindi a Lotito di ottenere quanto voleva. Il presidente biancoceleste è stato chiaro: la Lazio avrebbe ascoltato offerte per il serbo, ma lo avrebbe lasciato partire solo in caso di proposte irrinunciabili. Non è arrivata finora alcuna proposta soddisfacente e le possibilità di permanenza aumentano sempre di più. La cessione di Milinkovic-Savic avrebbe consentito alla Lazio di investire sul mercato mettendo a posto più reparti, ma solo se fossero arrivate offerte degne.

La sua permanenza avrebbe indubbi vantaggi. Da un lato vorrebbe dire che la Lazio è un cliente difficile e una società solida, che è restia a vendere e cede solo alle sue condizioni. Dall’altro lato Milinkovic-Savic riceverebbe un adeguamento dell’ingaggio, elemento che costituirebbe un ulteriore fattore per giocare dando il 110%. E, ovviamente, i grandi giocatori rappresentano un valore aggiunto oggettivo. La Lazio è un’ottima squadra negli undici, ha disputato un precampionato sicuramente positivo ed è fondamentale aggiungere calciatori per allungare la rosa.

La strada verso la lotta per un posto in Champions passa per la conservazione dei migliori, facendo cassa con altri elementi, nonché per l’aggiunta di calciatori validi per allungare la rosa. In queste stagioni è mancata una rosa qualitativamente ampia per fare fronte alle tre competizioni e il mercato andrà concluso nel migliore dei modi tenendo in conto di ciò, fermo restando la permanenza di Milinkovic-Savic.

Potrebbe piacerti anche