Kumbulla-Juve: la verità

Si è parlato di un accordo Juve-Kumbulla, il che non è neanche errato, ma la situazione è ben più intricata. Facciamo chiarezza

Il calciomercato inizierà ufficialmente a inizio settembre ma tutte le squadre, Juve compresa, si stanno chiaramente già muovendo.

Si parla di un accordo della Juve per Kumbulla. La prima offerta per Kumbulla è stata del Napoli, che a gennaio ha offerto 25 milioni, ma entourage e calciatore non hanno accettato. Successivamente si è parlato di Inter. La trattativa sembava già avviata e a buon punto, stando ai media. Con la pandemia di COVID-19 la situazione è tornata in auge.

Da quanto risulta a noi, il ragazzo sceglierebbe la Juventus. Il discorso Tonali è invece diverso. Il calciatore del Brescia preferisce invece l’Inter.

Su Kumbulla la Juve non si è svegliata ieri, ma c’è da gennaio. Cosa è stato detto a gennaio? La Juve ha detto al ragazzo: “Ci interessi, sei un calciatore forte, sappiamo che hai il nostro gradimento e, viceversa, gradisci la Juve. Pertanto ti chiediamo di pazientare. Non potendo fare l’operazione a gennaio per motivi economiche, dobbiamo diluire un reparto molto affollato”.

Non potendo il calciatore attendere la Juve all’infinito, Kumbulla si potrà guardare intorno. Il problema è molto evidente. Innanzitutto la cifra non è banale. Il Verona può accettare contropartite, che aiuterebbero a diminuire i 30 mln richiesti.

Il problema è che la Juve ha sei difensori centrali con il rientro di Romero. Per questo motivo la Juve deve liberare le slot. Kumbulla non verrà certamente acquistato per fare il settimo. Il calciatore pazienterà proprio per questo.

In caso di cessione di Rugani e Romero, l’operazione potrà sbloccarsi. In caso di problemi nel liberare le slot, ad esempio qualora i calciatori in questione abbiano solo offerte in prestito, Kumbulla sarà liberato dalla Juve.

Allo stato attuale l’Inter non è padrone del destino di Kumbulla. Se la Juve riuscirà a sbrogliare la matassa, il ragazzo avrà preferenze per i bianconeri. Il ragazzo non è né della Juve né nell’Inter. Allo stato attuale è una partita aperta.

A gennaio non c’è stato alcun accordo con l’Inter. In caso contrario Kumbulla avrebbe già chiuso con i nerazzurri, così come le società.

 

Il Maestro Bianco e Nero. Su Youtube

Potrebbe piacerti anche