Gli aggiornamenti sul calciomercato di Premier League

Giornata da quiete prima della tempesta in Premier, ma con una quiete apparente, visto che qualche giocatore sta forzando la mano e qualche club sta per affondare il colpo!

Il Manchester United sta facendo di tutto per assicurarsi le prestazioni di Harry Maguire. Il difensore inglese è lusingato e sta spingendo per la cessione. Il Leicester chiede 80 milioni di sterline, ma la trattativa può chiudersi a 70. Hasan Cetinkaya, agente di Victor Lindelöf, ha dichiarato che il suo assistito è nell’orbita del Barcellona, ma che il suo approdo alla corte di Valverde dipende dal Manchester United. I Red Devils non sono intenzionati a far partire il classe ’94 ex Benfica.

United che punta sempre Milinkovic-Savic, ma non è intenzionato a spendere i 100 milioni che chiede la Lazio. Lotito è consapevole di poter chiedere certe cifre, in quanto i Red Devils hanno stanziato importi elevatissimi per calciatori che non hanno il pedigree del centrocampista serbo.

Il Liverpool ha scelto Marco Asensio. I Reds sono pronti all’assalto per il classe ’96 spagnolo, con il Real Madrid che chiede 75 milioni di euro. Affare possibile, soprattutto alla luce del fatto che il Real deve vendere per poter dare l’assalto ad altri top player.

Saltato l’arrivo di Maxi Gomez al West Ham, in quanto il Celta Vigo chiedeva il pagamento della clausola in un’unica soluzione e il calciatore ha preferito rimanere in Spagna.

Si muove l’Everton, pronto a presentare un’offerta al Manchester City per Fabian Delph. Interesse per Moise Kean spento invece sul nascere sia dalla Juventus che dal calciatore.

Mario Lemina, centrocampista ex Juventus, ha comunicato al tecnico Ralph Hasenhuttl la sua volontà di andare via. Su di lui si registra un interesse del Manchester United, che ha iniziato la trattativa sia con il club che con il giocatore gabonese. Il Southampton chiede almeno 20 milioni di sterline.

Scoppia la grana Sané, che ha reiterato la propria intenzione di andare al Bayern. L’esterno tedesco ha chiesto la cessione. Il City gli ha dato un aut-aut: decisione entro la settimana prossima. Manchester City che cede il difensore classe ’97 Philippe Sandler all’Anderlecht di Vincent Kompany. Citizens che cedono, inoltre, il portiere bosniaco Arijanet Muric al Nottingham Forest.

Tom Heaton, portiere del Burnley, è nel mirino dell’Aston Villa, che ha offerto 7 milioni di sterline.

 

Banner 300 x 250 – Aragon Trasporti – Post
Potrebbe piacerti anche