Lukaku-Dybala, gioco di scambi

La trattativa che sta infiammando questi giorni di calciomercato è sicuramente quella che vede coinvolte Manchester United e Juventus per lo scambio tra Dybala e Romelu Lukaku.

Quest’ultimo, nonostante la sua vicinanza all’Inter nei giorni passati sembra essere adesso molto vicino a siglare il suo contratto con la Juventus, con la quale ha già un accordo da 9 milioni a stagione per quattro anni.

Sembra tutto procedere a gonfi vele, ma la decisione passa dall’altra pedina di scambio, Paulo Dybala. Tornato ieri a Torino, dopo le vacanze trascorse in Argentina, il giocatore attende prima di dare il responso finale che segnerebbe l’epilogo di questa faccenda. Infatti, il suo rientro anticipato è dovuto, non tanto ad un colloquio con il nuovo allenatore, bensì ad uno diretto con la società per cercare di capire la volontà da ambedue le parti. Nel frattempo secondo i colleghi del “The Sun” qualche richiesta in quel di Manchester è arrivata.

L’argentino per trasferirsi alla corte di Solskjaer avrebbe richiesto uno stipendio annuale da circa 10-12 milioni, quasi il doppio di quello avuto finora. La volontà della Juventus finora è chiara nonostante la volontà di Sarri di far rinascere il talento argentino dopo qualche stagione sottotono. La società torinese vede in Lukaku la spalla adatta per Cristiano Ronaldo.

Giocatore classe ’93, dotato di senso della posizione, forza fisica e sopratutto dell’importante vizio del gol. Nei sei anni precedenti, tra Everton e Manchester United, Lukaku segna ben 113 reti mentre con 48 gol, si proclama miglior marcatore della nazionale belga. Numeri non da poco conto. Le ultime stagione in quel di Manchester però l’hanno visto spegnersi pian piano, a causa anche delle cattive prestazioni dell’intera squadra. Potrà essere Sarri colui che lo riporterà in auge?

L’asse tra Juventus e Manchester United è molto caldo in queste ore che potrebbero spiegarci meglio quale sarà il futuro di questi due giocatori e in più le trattative che coinvolgono le due squadre potrebbero non limitarsi a questa.

Mr. NoName

Banner 300 X 250 – Lieto – Post
Potrebbe piacerti anche