Il Genoa è in vendita? La risposta di 777 Partners, ma spuntano le accusa a A CAP

“Con riferimento ad alcune notizie apparse in vari organi di stampa negli ultimi giorni, la 777 Genoa CFC Holdings S.r.l. e il Genoa CFC S.p.A. precisano quanto segue. In particolare, il socio di controllo 777 Genoa CFC Holdings S.r.l. non ha conferito alcun incarico per la vendita delle proprie partecipazioni detenute nel Genoa CFC S.p.A., tanto meno alla Moelis & Company. Pertanto, il Socio di controllo e il Genoa CFC S.p.A. stesso contestano ogni forma di speculazione e illazione mediatica confermando il proprio impegno nel sostenere il Genoa CFC nel suo percorso di crescita e consolidamento nel mercato di riferimento”. Con queste parole la società che detiene il Genoa ha ufficializzato l’intenzione di non cedere la squadra.

Ma, la A-Cap, principale creditrice della holding di Miami, che detiene anche il Genoa, ha dei problemi giudiziari molto preoccupanti. Infatti secondo quanto pubblicato dal giornale Josimar, il gruppo è stato accusato dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti per Frode e riciclaggio. Ovviamente le ricadute saranno pesanti per il gruppo texano e anche per il Genoa visto che ha la quota nel club attraverso 777 Partners. Ancora una volta il Grifone è all’interno dell’occhio del ciclone per questioni extra sportive.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!