Milan-Empoli 3-0, Fonseca: “Bellissima partita ma potevamo fare più gol”

Il Milan ritrova la vittoria in campionato dopo un’ottima prestazione sfoggiata nella sfida contro l’Empoli valida per la quattordicesima giornata di Serie A. A firmare il successo del Diavolo sono stati Morata e Reijnders, quest’ultimo autore di una doppietta. Dopo i fischi ricevuti al termine del big match con la Juventus del termine i giocatori rossoneri sono usciti dal campo tra gli applausi del loro pubblico. Adesso gli uomini di Fonseca sono attesi dall’impegno infrasettimanale di Coppa Italia contro il Sassuolo e dal derby lombardo in campionato contro l’Atalanta.

Ai microfoni di Dazn Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha analizzato la vittoria contro l’Empoli a San Siro. Di seguito le parole del tecnico portoghese riportate dal sito Milanpress.it.

“Fatta una bellissima partita sia offensivamente che difensivamente, ho visto sacrificio da parte di tutta la squadra. Potevamo fare più gol e dobbiamo migliorare questo aspetto perché oggi abbiamo creato tanto avremmo potuto fare sei o sette gol. Non solo Rafa, anche Musah, Emerson e gli altri hanno messo grande mobilità. Siamo stati equilibrati in ogni momento, non abbiamo mai sofferto e questo è fondamentale per poi essere pericolosi in attacco. L’Atalanta ha aspetti simili all’Empoli, l’ho già studiata: quando giochiamo contro questo tipo di squadra, avere un portiere bravo coi piedi come Maignan è decisivo”.