Lothar Matthaus, leggenda dell’Inter e del calcio tedesco, si è espresso con entusiasmo sulla squadra nerazzurra guidata da Simone Inzaghi. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista ha definito l’Inter una delle formazioni più complete in Europa, capace di lottare su tutti i fronti: “Ormai da tempo l’Inter se la gioca con tutte. Sta superando il turno in Champions senza passare dai playoff e può puntare alla vittoria. In campionato, poi, ha tutte le carte in regola per rivincere lo Scudetto”.
Calhanoglu al centro del progetto
Matthaus ha riservato elogi particolari a Hakan Calhanoglu, definendolo il fulcro della squadra: “Prima di arrivare all’Inter non faceva la differenza a questo livello, ma evidentemente ha trovato il club perfetto per lui”. L’ex campione del mondo ha paragonato il lavoro di Inzaghi su Calhanoglu a quello di Julian Nagelsmann su Toni Kroos durante l’ultimo Europeo: “Simone ha messo Calhanoglu al centro del progetto, chiedendo a tutti i giocatori di guardare lui per primo”.
L’Inter, secondo Matthaus, rappresenta oggi un mix perfetto di esperienza e talento, con un allenatore che ha trovato la giusta alchimia per esaltare ogni componente della squadra. “Questo equilibrio – ha aggiunto – sarà decisivo per raggiungere i grandi obiettivi stagionali”.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.