La Juventus dopo il pareggio contro l’Aston Villa tornerà in Serie A e affronterà il Lecce in cerca di punti salvezza. La squadra bianconera sta lottando per rientrare alla lotta scudetto: la distanza dal Napoli è di 4 punti, mentre dal secondo posto è di 3 lunghezze. Sarà una Vecchia Signora incerottata questa che affronterà i pugliesi a causa dei troppi infortuni e Thiago Motta ha gli uomini contati. Per questo motivo alla Juventus servirà giocare al meglio per poter sconfiggere il Lecce, che dopo la vittoria del Cagliari contro il Verona, alla caccia di un risultato positivo. I giallorossi saranno inoltre supportati dai propri tifosi visto che la gara si giocherà al Via del Mare.
In conferenza stampa Thiago Motta ha presentata tra la Juventus e il Lecce, come ha riportato Calciomercato.com: “Il Lecce arriva già da una vittoria. Quando si cambia allenatore arriva qualcosa di nuovo, un entusiasmo diverso, chi giocava meno ad esempio può dimostrare di poter conquistare spazio. Si crea un ambiente in cui si generano aspetti positivi, come già visto a Venezia. È una squadra che prova a fare il proprio gioco, hanno una proposta interessante e giocando in casa cercheranno di spingere e di metterci in difficoltà. Dobbiamo essere bravi a uscire sia palla a terra che nel gioco lungo: proveranno a sfruttare i nostri errori, sarà complicato come sempre”. Il mister fa la conta degli infortunati: “Sono 9 gli indispobili: Gleison (Bremer), Nico (Gonzalez), Arek (Milik), Douglas (Douglas Luiz), Vasilije (Adzic), Juan (Cabal), Dusan (Vlahovic), Savo (Savona) e Weston (McKennier). Non so adesso chi recupererà prima, siamo concentrati pensando solo su Lecce. Stanno lavorando tutti per essere al meglio il prima possibile“.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!