Inter, Inzaghi pesca dalla Primavera per far fronte all’emergenza difensiva

Dopo aver battuto il Lipsia a San Siro, nel match infrasettimanale di Champions League, l’Inter si appresta a tornare in campo per il prossimo impegno di campionato. Domani, domenica 1 dicembre, alle ore 18:00 i campioni d’Italia saranno di scena all‘Artemio Franchi nel big match della quattordicesima giornata di Serie A contro la Fiorentina che, in quest’occasione, mette in palio punti pesanti in ottica scudetto. Nella realtà in atto le due squadre si trovano nel blocco del secondo posto a quota 28 punti, in compagnia di Lazio e Atalanta. Il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, si presenta a questa autentica classica del calcio italiano in emergenza difensiva, visto l’infortunio di Pavard, che tornerà probabilmente a gennaio in tempo per la Supercoppa Italiana, e gli acciacchi di Acerbi e Carlos Augusto.

Nella delicata trasferta di Firenze contro la Viola Inzaghi potrà fare affidamento a Bisseck, De Vrij e Bastoni, che dovrebbero essere i titolari nel terzetto di difesa. Tuttavia, secondo quanto riportato dal sito Calciomercato.com, nella lista convocati potrebbe trovare spazio anche il giovanissimo Christos Alexiou. Il tecnico piacentino potrebbe ricorrere alla tipica manovra d’emergenza nel pescare rinforzi dalla Primavera. E’ l’esempio di Stefano Pioli che nella passata stagione al Milan ha dovuto fare affidamento sui giovanissimi Pellegrino, Simic e Camarda.

Ma chi è Christos Alexiou? Difensore greco classe 2005 prelevato nel 2022 dal settore giovanile dell’Atromitos, formazione greca con sede ad Atene, che si sta mettendo in mostra nel settore giovanile dell’Inter. In grado di giocare sia nella difesa tre che in quella a quattro il giovane centrale ellenico ha finora collezionato 13 presenze in nerazzurro e 3 gol tra Primavera 1 e Youth League.