Venezia a caccia dell’identità perduta. Il Bologna sarà il punto della ripartenza? Di Francesco presenta la sfida

Il Venezia affronterà il Bologna allo Stadio Renato Dall’Ara domani alle ore 20:45. Sarà una sfida molto importante per i lagunari visto che sono ultimi in classifica, mentre gli emiliani in Serie A stanno realizzando ottime cose. Il momento negativo degli arancioneroverde stanno portando vero e proprio sgomento all’interno dell’ambiente con Di Francesco non ha trovato ancora la quadra ideale e questo ha provocato la striscia di sconfitte. Il Bologna potrebbe approfittare di questa crepa e portare a casa la vittoria, ma le volontà di dimostrare di essere meritevoli di stare in Serie A da parte dei giocatori del Venezia potrebbe cambiare le sorti del match.

Ar Venezia 25/11/2024 – campionato di calcio serie A / Venezia-Lecce / foto Andrea Rigano/Image Sport nella foto: tifosi Venezia

Eusebio Di Francesco ha analizzato il momento del Venezia e presentato la sfida contro il Bologna: “Il Bologna, che mercoledì ha disputato una buona partita contro il Lille è una squadra aggressiva, propositiva e abile nel creare superiorità numerica sugli esterni, arrivando spesso al cross. Sarà fondamentale prestare grande attenzione perché le qualità dei rossoblù sono evidenti, frutto del lavoro del loro allenatore. Domani dovremmo essere bravi a controbatterli invertendo trend e pronostici. Questa squadra merita maggiori soddisfazioni per quanto costruisce e propone in campo. Le ultime partite ci hanno insegnato che anche una sola occasione concessa può risultare decisiva. Risulterò ripetitivo ma noi dobbiamo essere più concreti nel finalizzare le azioni offensive. Ora, il nostro obiettivo primario è conquistare risultati concreti, perché sono quelli a fare la differenza“.