Dopo il quarto pareggio in cinque partite, ottenuto nel turno precedente nello scontro diretto contro il Brescia, la Juve Stabia è pronta a tornare in campo per l’impegno della quindicesima giornata di Serie B. Questa settimana le Vespe scenderanno in campo al Tombolato contro il Cittadella, una delle formazioni più longeve del torneo cadetto. Domani, sabato 30 novembre, la squadra di Pagliuca proverà tornare a casa dalla trasferta veneta con un altro risultato utile, che gli consentirebbe di avvicinarsi ulteriormente all’obiettivo salvezza e di consolidare la propria posizione nella zona alta della classifica. Dall’altra parte la compagine granata proverà a sfruttare al meglio il fattore campo per cercare di strappare punti utili sia per il morale che per rialzarsi dai bassifondi della graduatoria.
In conferenza stampa Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia, ha presentato la sfida contro il Cittadella al Tombolato. Di seguito le parole del miste riportate dal sito ufficiale del club gialloblù.
“La partita di domani è importante per entrambe le squadre. Il risultato, sia per la Juve Stabia che per il Cittadella, è determinante. Il Cittadella si trova in questa categoria da tempo ormai. È una squadra tosta. Dobbiamo arrivare a giocare questo match con distanza. Non dobbiamo essere né troppo vicini, né troppo distanti, quella distanza che ci permette di tener conto dell’importanza del risultato. Dobbiamo avere la forza e la serenità di giocare a calcio tendendo però sempre a mente la nostra essenza, ovvero quella di essere gente che lotta su ogni pallone.
Il ‘Modello Cittadella’ è un modello importante: è una società che riesce ad avere sostenibilità. Io stesso, qualche anno fa, mi recai a vedere qualche allenamento. Anche da esterno mi rendevo conto dell’andamento della squadra. La Juve Stabia può arrivare al goal anche cercando l’occasione sulla seconda palla. Nel match contro lo Spezia non abbiamo sfruttato questa occasione, in altre partite invece è stato fatto. La partita di domani è importante non solo dal punto di vista della squadra, della classifica, ma anche dal punto di vista individuale, per arrivare a raggiungere i nostri obiettivi personali. La squadra sta bene.Buglio sta recuperando. Oltre Varnier ed Adreoni, la squadra è a disposizione.”