Aston Villa-Juventus: siparietto di cattivo gusto Di Gregorio-Martinez a fine partita

Dopo il pareggio per 0-0 nella sfida di Champions League, Aston Villa-Juventus, Di Gregorio ed Emiliano “il Dibu” Martinez, a fine partita, sono stati protagonisti di un particolare episodio che non rispecchia per niente il concetto di fair play che tanto viene sbandierato dalla UEFA e dal calcio mondiale in generale.

di gregorio juventus
© grafica di www.persemprecalcio.it

Ovviamente il protagonista di questa triste scena è stato il portiere della squadra di Birmingham, Emiliano “Dibu” Martinez, numero 1 e campione del mondo con l’Argentina di Messi durante lo scorso Mondiale. Al termine di Aston Villa-Juventus, Di Gregorio e Martinez sono stati i protagonisti della scenetta, che ha visto il portiere argentino sbeffeggiare l’avversario bianconero.

Martinez ha infatti mimato, con un espressione dolorante, Di Gregorio, che durante la gara, nei minuti di recupero, è stato protagonista di un’uscita in area di rigore. Durante l’uscita il portiere della Juventus ha subito fallo da un giocatore dei Villans, che ha poi messo la palla in rete portando in vantaggio gli inglesi.

Embed from Getty Imageswindow.gie=window.gie||function(c){(gie.q=gie.q||[]).push(c)};gie(function(){gie.widgets.load({id:’QUNQ5k28TPV81BligsTalg’,sig:’xI2uaEOPjadYqxF2Nkt9zHi7Jpuc82Ta6NJ7LiA7uQc=’,w:’594px’,h:’396px’,items:’2149160292′,caption: true ,tld:’com’,is360: false })});

Gol del vantaggio annullato, però, dall’arbitro. Dopo aver fischiato un netto fallo su Di Gregorio che è rimasto a terra dolorante. Ed è proprio per quest’ultimo episodio che Martinez ha preso in giro l’avversario. L’estremo difensore argentino, al contrario, è stato decisivo durante il match. In quanto si è inventato una parata mostruosa sul colpo di testa di Conceicao, a pochi centimetri dalla porta, salvando il risultato.

Come noto, l’argentino è ben conosciuto per questi episodi di cattivo gusto. L’ultimo degno di nota è stato proprio dopo la vittoria del Mondiale in Qatar contro la Francia. Durante i festeggiamenti ha esagerato esultando in faccia agli avversari, con un gestaccio col premio di miglior portiere della competizione. Dimostrando, ancora una volta, di non essere un esempio da seguire, nonostante le sue grandi abilità tra i pali.