Mercato Inter, possibile scambio con l’Udinese nel mercato di gennaio?

E’ iniziata bene la stagione dell’Inter, la quarta con Simone Inzaghi in panchina, con la squadra che sta facendo bene nelle due competizioni. In campionato i nerazzurri puntano a mantenere il tricolore sul petto e finora a parte qualche sbavatura come i pareggi con Monza, Napoli e Juventus e la sconfitta col Milan il cammino dei campioni d’Italia è stato finora da grande squadra. Positivo anche il cammino in Champions League, dove la squadra di Inzaghi è ancora imbattuta e contro il Lipsia punta a ad aggiungere un nuovo tassello per il passaggio alla fase a eliminazione diretta. Intanto si avvicina l’apertura della sessione invernale di calciomercato e il sodalizio di Viale della Liberazione sta studiando alcune mosse per potenziare la rosa in vista della seconda parte della stagione.

Il reparto che necessita maggiore attenzione sarebbe quello offensivo dal momento che a parte Thuram e Lautaro Martinez gli altri attaccanti in rosa non stando incidendo più di tanto soprattutto in campionato. Nell’ultimo impegno di Serie A, in casa dell’Hellas Verona, l’argentino Correa ha preso parte al festival del gol aprendo le danze al Bentegodi e servendo ben due assist. I tifosi e i verti del club nerazzurro sperano che l’exploit del numero 11 non sia sto solo un caso isolato ma l’inizio di un periodo redditizio in termini di reti.

Embed from Getty Images

Tuttavia gli acciacchi che hanno colpito Acerbi e l’olandese De Vrij in questa prima parte di stagione pare abbiano condizionato la dirigenza dell’Inter che adesso è in cerca di un difensore centrale. Secondo l’indiscrezione del quotidiano Tuttosport, riportata da TMW, il rinforzo ideale per la retroguardia nerazzurra è il difensore Jaka Bijol, attualmente in forza all’Udinese. Lo sloveno è uno dei perni della difesa dei friulani e in queste tre stagioni ha collezionato 73 presenze ufficiali, impreziosite da 4 e 3 assist.

Embed from Getty Images

Le prestazioni convincenti di Bijol lo hanno fatto diventare uno dei centrali più ambiti e il suo nome da un po’ di tempo è stato affiancato ai grandi club italiani ed europei. In particolare il difensore classe 1999 è un vecchio pallino degli uomini mercato dell’Inter, Ausilio e Baccin, che da diverso tempo lo hanno adocchiato e cercato di portarlo alla corte di Simone Inzaghi. La sessione invernale potrebbe essere l’occasione giusta per vederlo con la maglia della Beneamata, e il sodalizio meneghino potrebbe riuscirlo ad ottenerlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Tuttavia non è detto che l’Udinese sia disposto a lasciarlo a partire a stagione in corso. Stando all’indiscrezione del quotidiano torinese l’Inter potrebbe inserire nella trattativa il giovane Tomas Palacios come contropartita tecnica. Il difensore argentino, prelevato agli sgoccioli del mercato estivo dal Talleres, non sta trovando spazio con i campioni d’Italia e potrebbe trasferirsi in Friuli per trovare minutaggio e farsi le ossa.