Palermo-Sampdoria 1-1, Sottil: “Ho visto tanto di positivo ma dobbiamo migliorare”

Archiviata la terza sosta dedicata agli impegni delle Nazionali il campionato della Sampdoria è ripartito con un pareggio, ottenuto sul campo del Renzo Barbera. Il big match della quattordicesima giornata di Serie B è terminato in parità sul risultato di 1-1 e con i fischi del pubblico di fede rosanera nei confronti della propria squadra. A decidere la sfida tra le due nobili decadute del calcio italiano sono stati i gol di Tutino, che al 38′ ha portato in vantaggio i blucerchiati, mentre per i siciliani la rete del definitivo pareggio l’ha messa a segno Di Francesco nei minuti di recupero del primo tempo.

Dopo le sconfitte ottenute contro Brescia e Pisa nei due turni precedenti, la Samp ottiene un punto buono più per la morale che la classifica. Col pari odierno, infatti, i blucerchiati salgono a quota 16 punti e agganciano Carrarese e Catanzaro. Sabato 30 novembre alle 15:00 allo stadio Luigi Ferraris andrà in scena lo scontro diretto tra la Samp e la squadra calabrese allenata da Fabio Caserta, ex compagno di Sottil ai tempi del Catania.

Nel post partita Andrea Sottil, allenatore della Sampdoria, ha analizzato il pareggio ottenuto dalla sua squadra contro il Palermo nel big match della quattordicesima giornata di Serie B. Di seguito le parole del mister riportare dal sito PianetaserieB.it.

“Ci ho visto tanto di positivo. Venivamo da quindici giorni molto difficili, dove sapete benissimo cosa è successo col ritiro e il brutto colpo di Pisa. La prima cosa è la difficoltà di questo campo e la qualità del Palermo che è di grande livello. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Si è fatto male Romagnoli e mi dispiace tantissimo, si tratta del tendine d’Achille. Complimenti a Ferrari e a tutti i ragazzi, abbiamo portato a casa un punto importante. Alex non giocava da tanto, si allena come un grande professionista e ha giocato una partita incredibile senza neanche riscaldarsi. Silvestri l’ho messo fuori, è stato criticato e stasera si è fatto trovare pronto. Lui è un grande portiere e un uomo serio.

Abbiamo giocato un buon calcio, so che dobbiamo migliorare. La squadra è operaia, si è sacrificata quando doveva. Abbiamo preso un gol alla fine del primo tempo che poteva darci una mazzata, ma abbiamo reagito. Chiaramente sappiamo benissimo che su alcune cose questo modulo va perfezionato. Nel frattempo, faccio i complimenti ai ragazzi. Questo è lo spirito che voglio vedere in questa categoria. Volevamo fare una partita e un risultato prestigioso. Un punto a Palermo è importante perché viene attraverso una prestazione di un certo contenuto agonistico. Sappiamo benissimo di dover migliorare e crescere. Abbiamo la possibilità di prepararci e andare ad affrontare il Catanzaro. C’è l’opportunità di quasi una settimana standard di lavoro. Vogliamo fare più punti possibili da qui alla sosta“.