Palermo-Sampdoria 1-1, Dionisi: “Prestazione maiuscola dispiace sentire i fischi dei tifosi”

La quattordicesima giornata di Serie B si è conclusa con il big match tra Palermo e Sampdoria. La sfida tra le due nobili decadute del calcio italiano si è conclusa in parità sul risultato di 1-1, con i rosanero che hanno cercato la vittoria fino alla fine. E’ successo tutto nel primo tempo al Renzo Barbera: il primo gol l’ha segnato il bomber blucerchiato Gennaro Tutino al 38′. Nei minuti di recupero Di Francesco, con la complicità di Verre, ha riportato il risultato in parità. Nella ripresa i siciliani hanno creato tanto, non riuscendo però a infliggere il colpo del KO. Al termine della partita i tifosi del Palermo hanno fischiato i calciatori in quanto si aspettavano la vittoria che manca dal 26 ottobre. Con l’ennesimo pareggio le Aquile siciliane salgono a quota 18 punti, e si consolidano nel settimo posto, a pari merito con Brescia e Juve Stabia.

Nel post partita di Palermo-Sampdoria il tecnico Alessio Dionisi ha commentato la sfida del Renzo Barbera che ha concluso la quattordicesima giornata di Serie B. Di seguito le parole dell’allenatore rosanero riportate dal sito Livesicilia.it.

“Prestazione maiuscola, poco da dire. Chi non è d’accordo con me può alzare la mano, ma risponderei sempre così. Una partita così non capita spesso, un dominio del genere contro una squadra che si chiama Sampdoria. Peccato, dispiace poi sentire i fischi dopo il sostegno durato tutta la partita. Fischi per la classifica penso, non per la gara di oggi. Ma con queste prestazioni faremo punti. La società negli spogliatoi ha fatto i complimenti ai ragazzi, che possono uscire a testa alta. Siamo una squadra di Serie B con prestazioni di Serie B che di fronte aveva una squadra altrettanto importante. Desplanches ha fatto una parata sola. Dobbiamo continuare, non abbiamo vinto per dettagli.

Le occasioni le abbiamo avute. Non sono contento chiaramente per due motivi: intanto perché i ragazzi avevano la testa bassa, le aspettative sono massime da tutti e lo sanno. E poi perché oggi meritavamo di vincere e non l’abbiamo fatto. Quello che mi dispiace di più è tornare a casa con un punto. I tifosi si aspettavano un Palermo un po’ più su in classifica. E ogni pareggio in casa viene visto come due punti persi. Quindi è un peccato, con una prestazione così devi vincere. Oggi non siamo stati così poco precisi, potevamo essere magari un po’ più veloci nella finalizzazione. Ho visto uno step migliore rispetto alle gare precedenti. Io ci credo in questa squadra e devo andare oltre al risultato. Devo trovare cose positive e oggi non faccio fatica in questo. La classifica la miglioreremo“.