Mentre la Serie A si ferma per gli impegni delle Nazionali i club iniziano a lavorare in ottica mercato, visto che manca sempre meno all’apertura della sessione invernale. Tra questi c’è la Fiorentina che, sotto la guida del tecnico Raffaele Palladino, si sta rivelando una delle rivelazioni di quest’edizione del massimo campionato italiano. La squadra toscana occupa con grande merito il secondo posto in classifica in condominio con Atalanta, Inter e Lazio a solo un punto di distanza dalla capolista Napoli. In questa prima parte di campionato i viola sono stati trascinati dai gol di Moise Kean, attaccante classe 2000 arrivato dalla Juventus nel corso dell’estate. Finora l’ex bianconero ha messo a segno 11 gol e un assist in 14 presenze tra campionato e Conference League, diventando sempre più il nuovo beniamino dei tifosi gigliati.
In casa Fiorentina si lavora tuttavia ad un secondo attaccante, in modo da permettere a Kean di poter rifiatare. Secondo l’indiscrezione di mercato lanciata dalla Gazzetta dello Sport, e riportata dal sito Calciomercato.com, il nome caldo sul taccuino del Ds Pradè è quello di Milan Djuric.
L’attaccante bosniaco è una vecchia conoscenza di Raffaele Palladino, avendolo allenato nelle scorse giornate durante la sua parentesi brianzola, e non è escluso che a gennaio il sodalizio guidato dal presidente Rocco Commisso possa bussare alle porte del Monza. Finora con la maglia dei brianzoli Djuric ha messo a segno tre gol e un assist in undici presenze tuttavia, essendo uno degli uomini degli elementi più importanti della rosa di Nesta, è difficile che il club biancorosso possa decidere di privarsene nel mercato di gennaio.