Serie A, Fiorentina (temporaneamente) in testa grazie alla vittoria sul Verona: le parole di Palladino

La Fiorentina ha vinto contro il Verona grazie alla tripletta di Kean cancellando la clamorosa sconfitta in Conference League contro l’APOEL Nicosia. L’ex attaccante della Juventus è riuscito con maestria ad abbattere la difesa scaligera e realizzare i gol vittoria che hanno proiettato (non tenendo conto del big match tra Inter e Napoli e della partita imminente tra Monza e Lazio) in testa alla classifica insieme all’Atalanta (vittoriosa in rimonta contro l’Udinese). Degni di nota le prestazioni di Beltran entrato nei meccanismi di Palladino e di Adli: il francese dopo stagione di appannamento al Milan è tornato suoi suoi standard ideali). Adesso con la pausa delle Nazionali, la Fiorentina potrà ricaricare le batterie e successivamente concentrarsi sulle prossime partite: Como in Campionato e Pafos in Conference League.

Firenze 27/09/2024 – campionato di calcio serie A / Fiorentina-Roma / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Edoardo Bove

Raffaele Palladino ha analizzato la vittoria della Fiorentina contro il Verona come ha riportato CcalcioStyle: I frutti della domenica arrivano da quanto facciamo in settimana. Il gruppo è competitivo e vuole continuare a stupire e crescere, della classifica non m’importa. Non la guardo. Ora ci riposiamo qualche giorno, tutto meritato, poi ripartiamo. Ci tengo a dedicare la vittoria di oggi a Ikone, ha subito un lutto familiare. Siamo alla ricerca di quella, credo la squadra stia lavorando bene. La Serie A non è facile, trovi chi ti prende alto, chi ti sfida a viso aperto, ma anche chi difende 4-5-1 come oggi. E non è facile scardinare, ci vuole pazienza, intelligenza e maturità per capire cosa fare. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà, ma nel secondo non c’è stata partita”.