Ad aprire la domenica sera calcistica scendono in campo Monza e Lazio, in attesa del big match tra Inter e Napoli. A livello di classifica però tutte le gare valgono allo stesso modo e in palio ci sono sempre 3 punti. I primi minuti del match vedono un certo equilibrio, presente tendenzialmente in ogni gara in cui non si sblocchi immediatamente il risultato. A rendersi pericolosi maggiormente sono però i biancocelesti che ci provano con Dia all’11’, ma la conclusione viene deviata in corner da un bell’intervento dell’estremo difensore.
Poche vere emozioni a seguito di questa bella azione, ma una gara che si accende e che obbliga il direttore di gara ad estrarre più volte il cartellino giallo. Altra occasione per gli ospiti, questa volta con Zaccagni che calcia dal limite ma centra in pieno il palo. Il giocatore però si fa perdonare e poco dopo, al 36′, sempre dal limite conclude, questa volta andando in rete. Finisce poco dopo la prima frazione di gioco che non ha in effetti offerto molto più di quanto raccontato e, anche dal punto di vista delle statistiche, non ha visto un vero predominio di una formazione sull’altra.
Secondo tempo Monza-Lazio
Il secondo tempo inizia con la Lazio in vantaggio per 1-0 sul Monza, con quest’ultimo che si trova dunque costretto a inseguire. Al 53′ Rovella in buona posizione spreca un’occasione e tira troppo centrale. Primi cambi del match da parte dei brianzoli con Pessina che entra per Carboni al 55′. Anche Baroni poco più tardi opta per dei cambi e inserisce Isaksen e Castellanos al posto di Pedro e Dia. Buona intuizione del Monza al 68′ che con Maldini potrebbe ritrovare il pari, ma l’attaccante non concretizza l’azione. Altro errore al 72′ del figlio d’arte che, in posizione favorevole, non centra lo specchio della porta e tira alto.
Una prestazione sottotono che al 75′ termina con la sostituzione; al suo posto Caprari. Cambi anche per la Lazio che opta per Noslin e Pellegrini al posto di Tavares e Zaccagni. Chance per il raddoppio biancoceleste all’85’ con Castellanos, ma la conclusione s’infrange nell’intervento del portiere. Ultimi cambi per i brianzoli che all’89’ inseriscono Petagna e Birindelli per Bondo e Pereira. Dopo il sostanzioso recupero che ha visto la chance per Caprari di trovare il pari su punizione, l’arbitro fischia la fine del match. Un’ottima Lazio batte con merito un Monza tenace in una gara non sempre emozionante ma con diversi flash interessanti.
Il calcio è passione e sono qui per trasformare la passione in lavoro