Alle 20:45 è andata in scena la partita valida per la decima giornata di Serie A, Juventus-Parma. La squadra bianconera viene dallo spettacolare 4-4 contro l’Inter il derby D’Italia, mentre i gialloblù dal pareggio interno contro l’Empoli. Juventus che cerca la vittoria per rispondere alle vittorie di Inter e Napoli, ma soprattutto per continuare la striscia positiva in campionato senza sconfitte.
Thiago Motta sceglie ancora Weah – Conceicao e Vlahovic dal primo minuto, con Yildiz che parte ancora dalla panchina. Nuova occasione per Danilo che dovrà riscattarsi da due partite per niente positivo, nelle quali ha causato ben due rigori. Pecchia vorrà fare bella figura allo Stadium e mostrare il bel gioco visto fino ad oggi dalla sua squadra.
Primo tempo frizzante con il vantaggio di testa di Del Prato, ed il pareggio di McKennie al 32esimo. Parma di nuovo in vantaggio con Sohm, che chiude la prima frazione per 2-1. Secondo tempo che si apre con il pareggio della Juventus grazie a Weah al 48esimo, partita che finisce 2-2.
Juventus spuntata, Parma avanti 2-1 con merito grazie a Del Prato e Sohm
Primo tiro della gara del Parma, con Bonny pescato benissimo da un compagno che si libera dalla difesa bianconera e calcia. Di Gregorio mette la palla in calcio d’angolo con un bell’intervento dopo due minuti. Neanche un minuto dopo, al terzo minuto di gioco, Parma che passa in vantaggio con una bella azione di Bernabé, che trova Balogh in area. Bella sponda del difensore che trova Del Prato che sigla l’1-0 dei crociati.
Juventus che ancora non è riuscita a prendere le misure al Parma che sembra avere in mano il pallino del gioco. Bianconeri che dopo 11 minuti non sono riusciti a rendersi pericolosi verso la porta di Suzuki. Squadra di Thiago Motta che si rende pericolosa al 13esimo dopo un bel cross di Cabal, McKennie schiaccia, Suzuki respinge e Vlahovic con la porta spalancata, sbaglia un gol facile per il pareggio.
Contropiede splendido da parte del Parma, che trova la difesa bianconera scoperta e che favorisce l’inserimento di Bonny, che non trova l’aggancio davanti a Di Gregorio per poco. Emiliani che stanno facendo del gran ben gioco a Torino, mettendo in difficoltà la Juventus che non riesce a creare gioco ed occasioni.
Juventus che trova il pareggio molto sofferto con un colpo di testa di McKennie su un bel cross di Weah che trova il connazionale: Juventus-Parma 1-1 al 31esimo. Partita che ora si dovrebbe aprire ancora di più, e proprio la squadra di Thiago Motta ha avuto l’immediata opportunità di portarsi in vantaggio con Thuram, che davanti a Suzuki spara troppo alto il pallone.
Dura poco il pareggio della Juventus, con la difesa che si fa trovare scoperta ed il Parma ne approfitta per andare nuovamente in vantaggio con Sohm, dopo una bella azione corale della squadra di Pecchia. Fine primo tempo che termina con il Parma in vantaggio ed una Juventus che ancora deve inquadrare il match.
Juventus che pareggia con Weah, finisce 2-2 contro i gialloblù
Juventus che entra in campo con un’altra mentalità ed idee più convincenti. Dopo neanche 3 minuti dal fischio d’inizio trova una bella azione con Thuram che recupera un bel pallone, serve Conceicao. Il portoghese vede al centro Weah libero che segna il gol del pareggio, stessa azione della partita precedente contro l’Inter. Juventus-Parma 2-2 al 50esimo.
Gialloblù che ora non demordono e vogliono immediatamente trovare il gol del vantaggio. La squadra di Thiago Motta ora deve cercare di arginare gli attacchi degli emiliani ed evitare di prendere la terza rete. Ancora Juventus vicina al vantaggio con Vlahovic con di testa, servito da Cambiaso non riesce a centrare lo specchio della porta.
La squadra di Motta non riesce a trovare spazi nella parte centrale del secondo tempo, e Conceicao prova dalla distanza al 64esimo con un sinistro che vola di poco sopra la traversa. Juventus ancora pericolo, nuovamente con McKennie, l’americano trovano benissimo da Yildiz, ma l’inserimento del centrocampista viene salvato in angolo da Suzuki con un bell’intervento.
Finale di partita scoppiettante, ma è il Parma ad avere l’occasione migliore con Charepentier davanti a Di Gregorio che lo blocca con una bella parata all’83esimo. Parma che fino alla fine non molla ed Almqvist va vicinissimo al gol del vantaggio al 90esimo, tiro che viene deviato in angolo dalla difesa bianconera. Altra occasione sul finale, con Yildiz che viene fermato da Del Prato sulla linea e partita che termina in pareggio.