La Salernitana è stata sconfitta dalla Cremonese per 2-1 allo stadio Giovanni Zini, nel match valido per la decima giornata del campionato di Serie B. A firmare il K.O. dei campani in terra lombarda sono stati Collocolo  e l’ex Bonazzoli, entrambi a segno nel primo tempo. Nella ripresa Ferrari, su assist di Verde, ha riportato in partita la formazione allenata da Martusciello che però non riuscita a segnare il gol del pareggio, rischiando anzi di subire la terza rete da parte dei grigiorossi nei minuti di recupero, ma Bronn ha negato a Nasti la gioia del gol. In quel di Cremona la Salernitana rimediato la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella casalinga della scorsa settimana contro lo Spezia, e in virtù di ciò resta ferma al quindicesimo posto a quota 11 punti. Martedì 29 ottobre, in occasione del secondo turno infrasettimanale del torneo cadetto, i granata ospiteranno all’Arechi il Cesena.

Nel post partita Giovanni Martusciello, allenatore della Salernitana, ha commentato la sconfitta contro la Cremonese nella trasferta dello Zini. Di seguito le parole del tecnico granata riportate dal sito Tuttosalernitana.com.

“Cosa sta succedendo? Nulla! Sono preoccupato come tutti quelli che hanno senso di responsabilità nei confronti di una squadra che raccoglie meno di quello che semina. E mi sento in discussione dal 10 luglio, quando è iniziata questa avventura. Abbiamo provato, come sempre, a dominare il gioco perchè siamo una squadra che ama tenere il pallone, ma ci siamo fatti sorprendere sulle ripartenze e mi dispiace perchè, sotto questo aspetto, avevamo mostrato miglioramenti in queste settimane.  Non vedo involuzione, dopo la rete di Collocolo abbiamo abbassato il ritmo e questa è una cosa che ci penalizza e che ci fa rendere di meno rispetto alle potenzialità.

I cambi? Mi sono appoggiato sulle individualità dei subentrati, non sempre riusciamo effettivamente a cambiare partita con le sostituzioni. Quando abbiamo mantenuto il centrocampo a tre abbiamo tenuto bene il campo. Simy? Lo sceglierei di nuovo. Torregrossa sta crescendo e ho preferito preservarlo per la gara di martedì prossimo contro il Cesena. Un po’ di gestione è necessaria con tre partite ravvicinate. I singoli? Braaf alterna, Tello per me ha fatto bene. E’ tutta la squadra che deve migliorare su alcune cose. Ora concentriamoci sul Cesena, ma non sarà una partita chiave”.