Nel match del Romeo Menti, valido per la nona giornata del campionato di Serie B, la Juve Stabia è stata sconfitta dalla Cremonese di Eugenio Corini per 1-2. Nel primo tempo i grigiorossi hanno colpito a freddo le Vespe, passando in vantaggio al 3′ con Antov che, complice una difesa troppo molle, ha raccolto il suggerimento di Ravanelli e ha trafitto Thiam con una potente conclusione che si è insaccata all’incrocio dei pali. Il gol subito non ha travolto i padroni di casa che hanno cominciato ad attaccare in cerca del pareggio, arrivato al 21′ grazie al rigore procurato da Fortini e trasformato da Adorante. Per l’attaccante classe 2000 è il quarto centro in campionato, il terzo consecutivo dopo la doppietta segnata alla Sampdoria nel turno precedente. Al 33′ Maistro ha sfiorato il raddoppio con il tiro potente di Maistro, fermato dal provvidenziale intervento di Fulignati.
Il secondo tempo è stato meno vivace del primo, con le due squadre che si sono affrontate a ritmi bassi. Al 74′ Vasquez, sugli sviluppi di una palla inattiva, ha realizzato la rete del vantaggio per la sua squadra complice anche l’errore di Thiam che ha fatto infuriare Pagliuca. Nel finale le due squadre hanno avuto una ghiotta occasione per parte, i gialloblù con Artistico mentre Bonaiuto per la Cremonese. La Juve Stabia perde dunque lo scontro diretto con la Cremonese, che sale a 14 punti e l’ha aggancia al quarto posto in classifica. La prossima settimana, nella sfida valida per la decima giornata del campionato cadetto, i campani proveranno a rialzare la testa in casa del Cosenza.
Nel post partita del Menti Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha commentato la sconfitta contro la Cremonese nel match valido per la nona giornata del campionato di Serie B. Di seguito le parole del tecnico delle vespe riportate da TMW.
“La fortuna non si controlla, ma ultimamente c’è qualche disattenzione di troppo sui calci dai fermo e questo ci sta penalizzando. Responsabilità nostra e su questo dobbiamo lavorare. Le palle inattive spostano tanto, prendiamo ad esempio quanti gol fa lo Spezia in questo modo. Sul 2-1 eravamo in 10 e ci siamo fatti trovare impreparati dopo che l’arbitro non ha fatto entrare i 3 cambi. Ai ragazzi non posso dire niente, abbiamo lottato contro una squadra che non c’entra nulla con la categoria e abbiamo giocato meglio: i grigiorossi hanno fatto pochi tiri in porta, mentre noi nel primo tempo molto bene. La Cremonese, poi, fa dei cambi che possono svoltare le partite. Nella ripresa siamo calati, gli ultimi minuti sono stati confusi e un po’ disordinati. Di positivo mi porto l’impegno e il senso di appartenenza dei ragazzi; perdere così fa male, anche per il lavoro svolto in settimana“.