Juventus-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in tv

Questa sera alle 20.45 all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena il match Juventus-Lazio valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A.
La Juventus, ancora imbattuta, é reduce dall’amaro pareggio casalingo maturato contro il Cagliari prima della sosta Nazionali e vuole ripartire con il piede giusto spinta dal sostegno del suo pubblico. I bianconeri di Thiago Motta attualmente sono terzi in classifica alle spalle di Napoli e Inter a quota 13 punti. I biancocelesti, sotto la guida di Marco Baroni, sono reduci dalla vittoria in rimonta in campionato contro l’Empoli e occupano la quarta posizione a pari punti della Juventus.
Ma scopriamo ora le probabili scelte di formazioni dei due tecnici per il match di stasera.

JUVENTUS, EMERGENZA INFORTUNI PER THIAGO MOTTA

Mi aspettavo la Lazio in alto in classifica perché è una grande squadra, domani è una bella partita, dobbiamo fare il nostro lavoro per bene per meritare il risultato positivo. Affronteremo una buona squadra, con dei giocatori che stanno bene in questo momento, hanno un allenatore molto esperto, che viene da tante stagioni fatte bene sia in Serie A che in Serie B.”
Con queste parole Thiago Motta ha presentato in conferenza stampa il suo avversario. Il tecnico bianconero si trova a fronteggiare le pesanti assenze degli infortunati Bremer, Koopmeiners, Nico Gonzalez, McKennie e dello squalificato Conceicao. Davanti alla porta protetta da Di Gregorio, conferme piene per Gatti, Kalulu e Cambiaso, mentre Savona è in vantaggio su Danilo per una maglia da titolare come terzino destro. A centrocampo troveremo Thuram dal 1’ al fianco di Locatelli, recuperati Fagioli e Weah. Possibile occasione per Douglas Luiz sulla trequarti e per Mbangula. In attacco Vlahovic.

JUVENTUS-LAZIO, LE PROBABILI SCELTE DI BARONI

Marco Baroni ha parlato ieri nella consueta conferenza stampa della vigilia e ha descritto così la sfida contro i bianconeri: “Affrontiamo una squadra forte con la miglior difesa d’Europa, che deve ancora prendere gol su azione. Ha consistenza, compattezza, personalità. Sono per noi le partite perfette per cercare di essere competitivi, di trovare un test importante e di altissimo livello. Dobbiamo affrontarlo con la consapevolezza e la personalità di giocare queste partite”.
Per farlo il tecnico biancoceleste si affida a Gila e Romagnoli per difendere la porta di Provedel. Senza Lazzari, infortunato, troveremo Marusic sulla corsia di destra, con Tavares sul versante opposto. In avanti Castellanos sorretto dal trio Isaksen-Dia-Zaccagni. Guendouzi recupera ed è pronto a scendere in campo, l’alternativa è Vecino.

JUVENTUS-LAZIO, PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Mbangula, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

Arbitro: Sacchi; Assistenti: Bindoni – Tegoni; Quarto uomo: Tremolada; VAR: Di Paolo; AVAR: Guida.

La partita sará trasmessa in diretta su Sky Sport e sulla piattaforma DAZN a partire dalle ore 20.45.