Roma, Dybala vuole esserci contro l’Inter: la “Joya” oggi torna in gruppo

Paulo Dybala e la Roma. La Roma e Paulo Dybala. Un legame che va ormai avanti dall’estate del 2022, quando l’argentino è giunto nella Capitale per vestire giallorosso. Un percorso vissuto tra tante emozioni e aspettative. Un cammino nel quale, purtroppo, alcune volte ci sono stati degli intoppi derivanti da infortuni occorsi all’attaccante.

Dopo la sosta ai box contro il Monza nel match che ha preceduto la sosta per le Nazionali e che i giallorossi hanno pareggiato con il risultato di 1-1, ecco che Dybala dovrebbe rientrare nel posticipo domenicale dell’ottavo turno di campionato. La squadra guidata da Juric sarà impegnata contro l’Inter di Simone Inzaghi (domenica 30 ottobre, ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma). Una partita certamente tosta, di quelle che generano emozioni intense al solo pensiero.

Già, la Roma affronterà proprio i nerazzurri. Nerazzurri ai quali, in passato, era stato anche accostato il nome di Dybala. Strano il destino, si diverte a stuzzicare alcune volte. E si, perchè l’argentino dovrebbe proprio tornare in occasione del big match contro l’Inter. Nel corso dei prossimi giorni, si saprà certamente di più ma una carta come quella del classe ’93 può sempre rappresentare un plus in una sfida del genere.

Raffinatezza, eleganza nel tocco del pallone, giocate sfiziose: Paulo Dybala si distingue anche per questo. E chissà che non abbia modo di incantare con tali doti anche contro l’Inter. Nella stagione 2024/2025, ha fatto fino ad ora registrare complessivamente 7 presenze e un gol contro l’Udinese. Chissà che, in caso di presenza in campo contro l’Inter, il suo istinto per il gol non sia nuovamente stimolato a far breccia.

Dall’altra parte ci sarà un attaccante argentino che Dybala conosce bene: Lautaro Martinez. Anche per lui estro e precisione sono di casa e di certo, qualora dovessero affrontarsi sul manto erboso dello stadio Olimpico di Roma, si prospetta una sfida intrigante. Dunque, l’argentino in forza ai giallorossi sarà del match? E se ciò avverrà, riuscirà ad essere decisivo? I quesiti, ad oggi, restano aperti. Le risposte, arriveranno.