Italia-Israele, probabili formazioni e dove vederla in tv

Archiviato il pareggio contro il Belgio, l’Italia si prepara per affrontare Israele questa sera al Bluenergy Stadium di Udine nella quarta giornata della fase a gironi di Nations League. Dopo il primo tempo promettente all’Olimpico, condizionato dall’espulsione di Pellegrini, gli Azzurri puntano a consolidare il primo posto nel girone. La vittoria consentirebbe di avvicinarsi ai quarti di finale e assicurarsi un ruolo da testa di serie nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. L’arbitraggio sarà affidato allo spagnolo Ricardo de Burgos e al suo team.

Italia, tre cambi per Spalletti

Luciano Spalletti prevede tre cambi rispetto all’undici iniziale che ha affrontato il Belgio. In porta ci sarà Vicario, al posto di Donnarumma che partirà dalla panchina. La difesa dovrebbe rimanere invariata, con Cambiaso e Dimarco a presidiare le fasce. A centrocampo, Fagioli potrebbe sostituire Ricci, affiancando Frattesi e Tonali. In attacco, Raspadori dovrebbe giocare al fianco di Retegui, confermato come punta centrale.

Israele, Shimon punta sugli stessi che hanno perso con la Francia

Israele arriva con uno score difficile: 0 punti in classifica, 9 gol subiti e 3 realizzati in tre partite. Nonostante la pesante sconfitta per 4-1 contro la Francia, Ran Ben Shimon sembra intenzionato a confermare lo stesso undici titolare, con un modulo 3-4-2-1. Glazer difenderà i pali, con Nachmias, Feingold e Baltaxa a formare la linea difensiva. Jaber e Abu Fani agiranno in mediana, con Abada e Aziza sulle corsie laterali. Gandelman e Gloukh supporteranno il centravanti Baribo.

L’obiettivo per l’Italia è chiaro: vincere per blindare il primato e avvicinarsi ai quarti di finale, senza sottovalutare un avversario che, nonostante le difficoltà, potrebbe cercare di mettere in difficoltà gli Azzurri.

Italia-Israele, le probabili formazioni

Italia (3-5-1-1): Vicario; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Tonali, Dimarco; Raspadori; Retegui. Ct: Luciano Spalletti.

Israele (4-2-3-1): Gerafi; Feingold, Nachmias, Shlomo, Leidner; Kanikovski, Abu Fani; Abada, Peretz, Gloukh; Baribo. Ct: Ran Ben Shimon.