Tra poco allo stadio Olimpico di Roma scenderanno in campo la Nazionale italiana contro quella del Belgio per la terza sfida di Nations League. Nel mese di settembre hanno guadagnato la testa della classifica del Girone 2 di Lega A grazie ai successi ottenuti al Parco di Principi di Parigi contro la Francia e quello sul campo neutro in Ungheria contro Israele. Questa sera gli Uomini di Spalletti cercheranno di imporsi anche sui Diavoli Rossi in modo da proseguire il trend positivo.
Per la sfida odierna il Ct dell’Italia, Luciano Spalletti, ha optato per il modulo 3-5-1-1 con il terzetto di difesa composto da Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. A centrocampo agiranno sulle fasce Cambiaso, a destra, e Dimarco a sinistra. Mentre gli interni saranno Frattesi, Ricci e Tonali. In avanti Retegui sarà supportato da Pellegrini.
Mentre Ct del Belgio, Domenico Tedesco, ha schierato la sua formazione col modulo 4-2-3-1 co, l’atalantino De Ketelaere che partirà titolare nel tridente sulla trequarti a fianco di Trossard e Doku. Mentre Openda sarà il terminale offensivo.
Le formazioni ufficiali:
ITALIA (3-5-1-1) – Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. Ct: Spalletti.
BELGIO (4-2-3-1) – Casteels; Debast, Faes, Theate, De Cuyper; Tielemans, Mangala; De Ketelaere, Trossard, Doku; Openda. Ct: Tedesco.