Dopo i due successi consecutivi ottenuti a settembre contro Francia e Israele la Nazionale italiana si è dovuta accontentare di un pareggio nella sfida dell’Olimpico contro il Belgio. Nel primo tempo gli azzurri sono partiti a spron battuto, trovando il vantaggio dopo due minuti con lo juventino Cambiaso. Al 24′ Retegui ha realizzato la seconda rete che sembrava aver messo la strada in discesa per gli uomini di Spalletti. Tuttavia l’espulsione di Pellegrini ha permesso ai Diavoli Rossi di ribaltare il risultato grazie a De Cuyper e Trossard che hanno sfruttato al meglio due palle inattive. Con questo pareggio la Nazionale italiana sale a quota 7 punti e mantiene la testa della classifica del Gruppo 2. Lunedì 14 ottobre gli Azzurri scenderanno in campo al Bluenergy Stadium di Udine contro la Nazionale israeliana.
Ai microfoni di Rai Sport Luciano Spalletti ha analizzato il pareggio dell’Italia contro il Belgio in Nations League. Di seguito le parole del Ct azzurro riportate dal sito Gianlucadimarzio.com.
“Ci sono degli episodi che cambiano le gare. Dopo l’episodio, poi, prendi subito gol. Ci sono gare che vengono segnate non dal calcio giocato. Noi avevamo la possibilità di giocarla bene anche nel secondo tempo comunque. “Io mi concentrerei su come abbiamo perso alcuni palloni. Loro hanno qualità negli spazi grandi. Non abbiamo mai concesso tantissime palle gol davanti a Donnarumma ma abbiamo sofferto sui calci piazzati. Loro sono stati anche un po’ fortunati. Si è vista la qualità della squadra e si è visto lo stare bene in campo. Bisognava confermare e far vedere, anche in questa gara, che potevamo dirigere la partita“.