L’Inter sta monitorando il mercato attraverso gli scout e gli osservatori in giro per tutta la Serie A (e non solo). La pausa delle Nazionali servirà per capire le strategie di mercato e soprattutto quali sono gli obiettivi da prefissare in vista del mercato di riparazione a Gennaio o a luglio. La squadra che vigila su tutto e tutti è l’Inter: già l’anno scorso con Taremi e Zielinski ha condotto una vera strategia da leader lavorando sui procuratori e sui giocatori prima ancora della scadenza del contratto. Secondo quanto ha rivelato SportMediaset, sui taccuini principali dell’Inter è balzato un nome che fino allo scorso anno latitava nelle seconde-terze scelte. Si tratta di Daniel Maldini, fresco di convocazione con l’Italia.
Embed from Getty ImagesPiero Ausilio domenica è stato allo stadio per vedere Monza–Roma proprio per vedere Daniel Maldini da vicino. In questo primo scorcio di campionato il figlio di Paolo e nipote del compianto Cesare ha giocato 7 partite realizzando 1 gol e 1assit. Ha una valutazione di 5 milioni di euro, ma probabilmente sia il Monza che il Milan (che detiene metà del cartellino) vorranno alzare il prezzo (o i rossoneri mettersi di traverso per evitare che un Maldini possa vestire la casacca dell’Inter). Ora in Nazionale Daniel dovrà dimostrare di essere pronto al salto di qualità definitivo e magari Ausilio allacciare i rapporti con Galliani e con la dirigenza rossonera per capire le basi di questo clamoroso trasferimento.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!