La settima giornata di Serie A si è chiusa e, al suo interno, abbiamo potuto ammirare diversi gol. Tuttavia, in questo turno, c’è un dato curioso da segnalare: sono state siglate ben due triplette, entrambe a tinte… Nerazzurre! No, non le hanno messe a segno due giocatori della stessa squadra ma due che giocano rispettivamente nell’Inter e nell’Atalanta. Stiamo parlando di Marcus Thuram e Mateo Retegui.
Procedendo con ordine, il primo a firmare la doppietta nel sabato di campionato è stato l’attaccante della Dea. Nel match tra Atalanta e Genoa, finito 5-1 per gli uomini di Gasperini, Retegui ha messo a segno 3 gol, di cui uno su rigore. Una prestazione positiva per tutta la squadra, dove l’attaccante della Nazionale italiana si è però messo particolarmente in mostra.
E che dire di Inter-Torino, finita 3-2 nel posticipo del sabato sera? I nerazzurri hanno portato a casa 3 punti importantissimi in chiave classifica grazie alle 3 reti realizzate da Marcus Thuram. Preciso e costantemente sul pezzo, il francese ha illuminato i tifosi in quel di San Siro. Una prestazione positiva anche la sua, che non può che aver fatto felice il popolo nerazzurro.
Con le triplette messe a segno, M. Thuram e Retegui sono saliti a quota 7 gol ciascuno. In questo modo, sono balzati in vetta alla classifica marcatori. Alle loro spalle, ci sono Christian Pulisic del Milan e Dusan Vlahovic della Juventus che sino ad ora hanno firmato 5 reti a testa: anche loro, sono andati a segno (un gol) in questo turno di Serie A.
Dunque, non solo la classifica in termini di punti conquistati dai club si fa sempre più interessante ma anche quella attinente i marcatori. E allora, anche qui, occhi aperti: chi porterà a casa il titolo di capocannoniere del campionato? La competizione è ancora lunga e apertissima ma, a quanto pare, tutti sembrano vogliosi di mettere a segno più reti possibili. Lo spettacolo entra sempre più nel vivo.