All’Olimpico la Lazio si è imposta per 2-1 sull’Empoli di D’Aversa, interrompendo così l’imbattibilità dei toscani e portando a casa la quarta vittoria stagionale consecutiva. A regalare la vittoria alla compagine capitolina ci hanno pensato Zaccagni, andato a segno nel primo tempo, e Pedro che si è ripetuto dopo la bella prestazione in Europa League contro il Nizza. Con questo successo i biancocelesti sono saliti a quota tredici punti agganciando l’Udinese al quarto posto in classifica. Dopo la sosta la Lazio sarà ospite della Juventus all’Allianz Stadium per la sfida valida per l’ottava giornata di campionato.
Nel post partita Marco Baroni ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria della Lazio sull’Empoli all’Olimpico nel match valido per la settima giornata del campionato di Serie A. Di seguito le parole del tecnico biancoceleste riportate dal sito Lazialita.com.
“Pedro è straordinario, riferimento per tutti. Dico sempre di guardare lui in ogni dove, un grande riferimento.
È stata una partita strana, abbiamo preso il primo gol per una scivolata di Ivan. Abbiamo fatto tantissimi tiri, volevamo la vittoria. C’era voglia determinazione e sentimento. Obiettivi? Siamo ambiziosi come la nostra società e la città. Dobbiamo lavorare e fare collettivo, una forte identità che stiamo creando. Non dobbiamo guardare la classifica e porci limiti, so come legare forte i giocatori alla dedizione e alla cura dei dettagli. La squadra sa che io porto avanti una proposta ben precisa, io non alleno 11 giocatori ma 24. Quando vedo le risposte in settimana i ragazzi sanno che vanno in campo se si sono allenati forti. Cercheremo di andare avanti in tutte le competizioni. Sosta? Ci sono tanti giocatori che vanno via e ce ne sono tanti che tornano con lunghi viaggi. I lavorerò forte con chi rimane, abbiamo tante partite da preparare quindi è giusto adesso recuperare un po’”.